Marquez, "proverò a superare Lorenzo alla prima curva"
Il pilota Honda non è del tutto soddisfatto della giornata di oggi, in gara cercherà di partire forte per riuscire a tenere testa a Lorenzo.
A Valencia nelle qualifiche del sabato Marc Marquez arriva secondo dietro Lorenzo, staccato di mezzo secondo e, manco a dirlo, si complimenta con il connazionale, “non sono contento di tutto, siamo troppo lontani, Lorenzo ha fatto un giro incredibile, è un passo davanti nelle ultime gare“, spiega il pilota Honda. Quello che stupisce, dopo quanto accaduto in queste settimane, sono le sue parole seguenti, “cercheremo di passare davanti per frenarlo un po’ , lui sappiamo che di solito parte bene e questa volta spingerà tanto all’inizio, proveremo a fare una bella partenza e quando calerà il pneumatico siamo più vicini“.
[img src=”https://media.motoblog.it/f/fa3/valencia-motogp-2015-qualifiche-7.jpg” alt=”Repsol Honda Team’s Spanish rider Marc Marquez rides during the MotoGP qualifying session on the eve of the Valencia Grand Prix at Ricardo Tormo racetrack in Cheste, near Valencia on November 7, 2015. AFP PHOTO/ JOSE JORDAN (Photo credit should read JOSE JORDAN/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”743416″]
Al telecronista di Sky che lo incalza mettendo in rilievo le sue parole rispetto ai sospetti di “biscotto”, Marc risponde, “il mio obiettivo è fare sempre il meglio, come nelle altre gare, domani Lorenzo parte davanti quindi devo vedermela con lui, e con gli altri che ci saranno nelle prime posizioni, siano essi Pedrosa o Valentino“.
“Domani per la gara Lorenzo ha un passo leggermente migliore del mio ma proveremo a stargli vicini e a lottare per la vittoria. Sarebbe importante riuscire a superarlo alla prima curva per provare a rallentarlo un po‘”, ribadisce poi il catalano. “Dobbiamo capire cosa succederà con i pneumatici e come risponderà la moto dopo una decina di giri, cercherò di salire sul podio e giocarmi la vittoria in questa ultima gara del 2015“, conclude Marquez fedele alla nuova linea di tutti i principali protagonisti del MotoGP che lascia da parte, almeno per il momento, le polemiche ed i fatti di Sepang.