FIM Awards: si conclude la stagione MotoGP 2015
La cerimonia dei FIM Awards di Valencia chiude i battenti della stagione 2015 del Campionato del Mondo MotoGP.
Si è svolta ieri sera al Palacio de Congresos di Valencia la festa di Gala dei FIM Awards 2015: durante la serata Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna Sports) e Vito Ippolito (Presidente della FIM) hanno consegnato i premi ai vincitori, i campioni del mondo delle tre categorie del Campionato del Mondo: Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) per la classe regina MotoGP, Johann Zarco (Ajo Motorsport) per la classe intermedia Moto2 e Danny Kent (Leopard Racing) per la categoria cadetta Moto3.
Il trofeo per il Rookie of the Year sono andati a Maverick Viñales (Suzuki Ecstar) in MotoGP, Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) in Moto2, Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) in Moto3. I tre spagnoli sono stati raggiunti dal connazionale Hector Barberà (Avintia Racing), miglior pilota della categoria ‘Open’.
[img src=”https://media.motoblog.it/5/55b/motogp-campioni-2015-2.jpg” alt=”Campioni 2015″ align=”left” size=”large” id=”743751″]
Il team Movistar Yamaha si è aggiudicato il mondiale riservato alle squadre della classe regina, mentre nel campo del Costruttori il titolo è andato a: Yamaha (MotoGP), Kalex (Moto2) e Honda (Moto3). Infine, sul palcoscenico di Valencia sono saliti anche i giovani talenti della Red Bull MotoGP Rookies Cup: il vincitore Bo Bendsneyder, il vice-Campione Fabio Di Giannantonio e il terzo classificato Ayumu Sasaki.
Assente (ingiustificato?) della serata Valentino Rossi. Al suo posto è salito sul palco Maio Meregalli, Team Manager del Team Movistar Yamaha, che ha ritirato la medaglia d’argento per la seconda posizione nel Mondiale MotoGP 2015.