Peugeot in Moto3 nel 2016... con Mahindra
Il marchio francese si prepara ad entrare l'anno prossimo nella classe cadetta del Motomondiale con Masbou e McPhee
Tra le grosse novità 2016 per la classe Moto3 del Motomondiale ci sarà anche l’ingresso nella competizione della francese Peugeot, che schiererà due prototipi MGP3O affidati al team Saxoprint-RTG e ai piloti Alexis Masbou e John McPhee. L’operazione in realtà è pilotata dal gruppo indiano Mahindra, che a inizio anno ha rilevato il 51% del capitale di Peugeot Scooters.
La partnership tra i due marchi a livello sportivo non è certo inedita per gli appassionati di velocità italiani: il team MC R. Pasolini Portomaggiore Mahindra Peugeot che quest’anno ha partecipato alla Moto3 del CIV si è infatti aggiudicato i titoli piloti e costruttori con il 16enne Marco Bezzecchi, dimostrando così di poter aspirare a un buon debutto sulla scena internazionale.
Non a sorpresa, le Peugeot MGP3O condivideranno la propria piattaforma tecnica con le Mahindra che competeranno a loro volta nella Moto3 2016, anche se la casa del leone disporrà di una propria struttura organizzativa indipendente. Mufaddal Choonia, CEO di Mahindra ha così commentato:
“Siamo una forza crescente nel paddock Moto3, e l’aggiunta della Peugeot-Motocycles alla nostra line-up avrà una serie di vantaggi tecnici per Mahindra, oltre a benefici per il brand Peugeot Motocycles. Sono fiducioso che il grande lavoro che stiamo portando avanti sulla MGP3O presso il nostro nuovo centro tecnico in Italia si tradurrà in un maggiore successo in pista, sia per Mahindra che per Peugeot Motocycles.”
[img src=”https://media.motoblog.it/2/2c5/bezzecchi-peugeot-mahindra.jpg” alt=”bezzecchi-peugeot-mahindra.jpg” size=”large” id=”743928″]