Graziano Rossi, "Vincere così, cosa rimane?"
Il papà del Dottore, intervenuto alla trasmissione di Italia 1 Tiki Taka spiega le sue perplessità sulla vittoria del maiorchino e spera che Vale possa rifarsi nei prossimi due anni.
“Se non si può vincere in un certo modo, forse è meglio non vincere proprio. Perché poi, dopo aver vinto nella maniera in cui si è vinto, cioè male, cosa ti rimane?”, sono le parole di Graziano Rossi, papà di Valentino intervistato durante la trasmissione di Italia 1 “Tiki Taka. Il Mondiale 2015 è finito quindi, ma le polemiche no, dopo la vittoria di Jorge Lorenzo, favorita da un atteggiamento “attendista” di Marquez. Graziano è meno diretto di Valentino, che a caldo aveva sagacemente commentato “un biscotto spagnolo”, con un espressione diventate famosa in queste ore. Le parole di Graziano sono altrettanto taglienti e fanno riflettere.
[img src=”https://media.motoblog.it/2/218/graziano-rossi.jpg” alt=”graziano-rossi.jpg” size=”large” id=”721409″]
“Un titolo mondiale è qualcosa di magico, che ti porti sempre nel cuore: se non è bello come si fa? Ora, per i prossimi due anni, faremo il tifo affinché arrivi questo decimo titolo, Valentino ‘invecchia’ ma non penso che uno o due anni in più facciano la differenza. Poi a 44, forse, vedremo di cambiare sport…“. Durante l’intervista Graziano si dimostra sinceramente perplesso per quanto è andato in scena domenica, e scocca alcune pesanti frecciate nei confronti di alcuni piloti, “nessuno si aspettava un comportamento del genere: penso che un campionato del mondo un anno si possa vincere e l’anno dopo perdere, mentre la dignità è una cosa che si conquista in una vita intera, attraverso una serie di comportamenti leali. Qui la dignità alcuni l’hanno persa“.