Toni Elias, manovra al limite ma corretta
Sono apparse poco fa su MotoGP le dichiarazioni del pilota spagnolo del Team Gresini Toni Elias, secondo nel GP di Turchia tra le due Ducati del vincitore Casey Stoner e del nostro Loris Capirossi.
È lo stesso Elias a sottolineare come la manovra ai danni del pilota di Valentino Rossi sia stata al limite ma non scorretta.
“Penso che tutti e due abbiamo fatto una buona partenza, Valentino ed io, ci siamo trovati vicini e la mia moto ha iniziato a derapare un pò. – ha detto Elias a motogp.com – Questo è stato il momento pericoloso, da parte mia. È una questione di punti di vista. Eravamo molto vicini quando ho attaccato, ho visto che la sua moto si comportava in maniera anomala e mi veniva vicino.”
“Si tratta di cose che succedono in gara, io non ho cercato deliberatamente il contatto. Se lui non è contento di questo, io non posso farci niente. Questa volta è andata così, la prossima può darsi che sarò io a trovarmi nella sua situazione, non per questo mi lamenterò”. – aggiunto lo spagnolo.
Grazie al sorpasso su Rossi lo spagnolo ha ottenuto un ottimo secondo posto che gli vale la quarta posizione nella classifica iridata davanti al compagno di squadra Marco Melandri di 5 punti ed a 26 lunghezze dal leader Stoner.