MotoGP: Casey Stoner vicino al ritorno in Ducati!

Casey Stoner è vicino al ritorno in Ducati come collaudatore. Lo hanno confermato gli uomini Ducati in pista a Valencia

Di Gianluca
Pubblicato il 11 nov 2015
MotoGP: Casey Stoner vicino al ritorno in Ducati!

Nemmeno il tempo di terminare la traduzione dell’indiscrezione di Speedweek che arrivano le prime conferme, Casey Stoner è molto vicino al ritorno in Ducati. Una notizia che renderà felici gli appassionati della Rossa di Borgo Panigale che portano ancora nel cuore il pilota australiano che ha portato la Ducati alla conquista del titolo iridato nel 2007.

La notizia è rimbalzata subito nel paddock di Valencia dove si sta svolgendo la seconda giornata di Terst IRTA in previsione della stagione 2016. Al momento non c’è ancora l’ufficialità ma pare che i contatti tra la casa bolognese ed il pilota australiano siano in fase avanzata.

Stoner non sarebbe infatti intenzionato a confermare il proprio impegno con la Honda. Casey non aveva digerito bene il fatto che gli fu negato di sostituire il pilota spagnolo Dani Pedrosa nelle gare di inizio stagione ad Austin ed in Argentina. Da qui l’idea del pilota australiano di non proseguire con loro. L’obiettivo della Ducati sarebbe quello di impiegare Stoner per lo sviluppo della Desmosedici GP16 ed eventualmente fargli fare qualche wild card.

Queste le parole del team manager Ducati Davide Tardozzi riportate dalla Gazzetta: “Casey non vuole tornare a correre a tempo pieno, ha scelto la qualità della vita come valore principale. Però lui è un pilota importante per la Ducati e quando ha rotto con la Honda per noi è stato naturale fargli questa proposta”. Il Direttore Sportivo Ducati Paolo Ciabatti ha rincarato il concetto: “We love Casey, sarebbe bello si concretizzasse questo progetto. Il suo contratto con la Honda scade a fine anno, lui per la Ducati è un eroe”.

Ultime notizie