Yamaha XSR 700 2016: non è hipster, è heritage!
Arriva Yamaha a scompigliare il giovane segmento delle neo vintage, con un bell'omaggio alla storica XS 650 degli anni ’70, interpretata su base MT-07 con la partecipazione di Shinya Kimura. Da novembre, la nuova XSR 700 a 7.590 € con ABS.
Motore
Motore Raffreddato a liquido, DOHC, 4-tempi, 4-valvole, 2-cilindri
Cilindrata 689 cm3
Alesaggio e corsa 80.0 mm x 68.6 mm
Rapporto di compressione 11.5 : 1
Potenza max 55.0 kW (74.8PS) @ 9,000 rpm
Potenza max versione limitata 35.0 kW
Coppia max 68.0 Nm (6.9 kg-m) @ 6,500 rpm
Frizione Multidisco a bagno d’olio
Alimentazione Iniezione
Sistema iniezione TCI
Avviamento Elettrico
Cambio 6 marce
Trasmissione finale Catena
Consumo dichiarato 4,3 l/100km
Emissioni CO2 100 g/km
Ciclistica
Telaio Diamante
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Escursione anteriore 130 mm
Sospensione posteriore Forcellone oscillante Monocross con ammortizzatore orizzontale
Escursione posteriore 130 mm
Freno anteriore Doppio disco idraulico, Ø 282 mm con ABS
Freno posteriore Singolo disco idraulico, Ø 245 mm con ABS
Ruota anteriore 120/70 ZR 17M/C(58V) (Tubeless)
Ruota posteriore 180/55 ZR 17M/C(73V) (Tubeless)
Dimensioni
Lunghezza complessiva 2,075 mm
Larghezza complessiva 820 mm
Altezza complessiva 1,130 mm
Altezza sella 815 mm
Interasse 1,405 mm
Peso in ordine di marcia 186 kg
Capacità serbatoio benzina 14 L
Capacità serbatoio olio 2.7 L
Omologazione EU4