Moto Guzzi V9 Bobber e Roamer 2016 [Foto e video]
La Moto Guzzi V9 è stata la vedette dell'EICMA 2015 per la casa di Mandello del Lario. tutti i dettagli delle due versioni: 'Roamer' e 'Bobber'...
L’edizione di quest’anno dell’EICMA di Milano (17-22 Novembre) coincide con tre importanze ricorrenze per il Gruppo Piaggio – il 130° anniversario della fondazione, i 70 anni di Vespa e i 95 di Moto Guzzi – e per questo i vertici di Pontedera hanno deciso di presentarsi ancora una volta in grande stile all’importante kermesse milanese, dove è in allestimento un’amplissima area espositiva per i propri modelli. E ha già confermato anche quali saranno le principali novità.
Per quanto riguarda Moto Guzzi, tra le novità ci saranno innanzitutto le nuove V9 con motore a V da 850cc e trasmissione a cardano inediti, nuovi telaio e nuovo design. Due le versioni la V9 Bobber, anticipata dalla foto sopra, e la custom-oriented V9 Roamer, con inedito motore a V da 850cc e trasmissione a cardano, telaio e design rivisti.
Le altre novità Guzzi per l’EICMA saranno la futura ammiraglia MGX-21, una grande “bagger” 1400cc vista l’anno scorso come concept e che a Milano sarà in versione show bike prima della presentazione del modello definitivo di serie, in programma a Sturgis nell’Agosto 2016, e la V7 II Stornello, che recupera nome e stile della vecchia scrambler Guzzi degli anni ’60 e ’70.