Moto2: Blogo intervista Lorenzo Baldassarri

Abbiamo incontrato Lorenzo Baldassarri nel corso del week-end di gara di Valencia, dove il pilota marchigiano ha sfiorato il podio della Moto2.

Di Gianluca Salina
Pubblicato il 15 nov 2015
Moto2: Blogo intervista Lorenzo Baldassarri

Si era presentato alla vigilia del GP di Valencia di Moto2 fiducioso nella possibilità di fare bene grazie al buon feedback ricavato durante le prove, ma i gara è forse andato oltre le previsioni, lottando per il podio, che aveva peraltro già raggiunto a Phillip Island.

E’ Lorenzo Baldassarri, classe 1996 che, con il quarto posto dell’ultima gara del campionato, ha anche arpionato il nono posto nella classifica generale, con 96 punti, risultando il migliore degli italiani.
Questa l’intervista fatta a Lorenzo a Valencia, dove il pilota di San Severino Marche ha anche fatto un accenno alle sua ambizioni.

[img src=”https://media.motoblog.it/5/5ef/lorenzo-baldassarri-moto2-australia-2015-108.jpg” alt=”” align=”center” size=”large” id=”739300″]

Lorenzo, sei reduce da un grande week-end, quello di Valencia, dove hai ottenuto un brillante il risultato. in gare, dopo che le cose si erano messe bene nelle prove, nelle quali avevi fatto registrare il quinto tempo.

Sì, nonostante la pista scivolosa e poco gommata, specie al venerdì, dove le FP1 ed FP2 non erano andate benissimo, abbiamo trovato la strada giusta e lavorato bene in ottica gara.

Poi la gara, dove sei arrivato ad un soffio dal podio.

E’ stata una giornata positiva. Avevo un ottimo ritmo in gara e mi sentivo bene.

Un tuo pensiero sulla vicenda Rossi-Marquez?

Si è creata una situazione particolare e non è stato bello arrivare a questo punto. La colpa non è di nessuno, ma certo è un peccato aver fatto partire Vale (ndr Rossi) da quella posizione. Marquez non doveva arrivare a fare quello che ha fatto e Vale ha reagito. Peccato per il nostro sport.

Quali erano i tuoi obiettivi, per questa ultima gara ed il finale di stagione in generale?

Il punto fermo era chiudere bene il campionato, visto che la pista di Valencia mi piace, anche perché avevo debuttato qui. Volevo riconfermare i risultati fatti durante il 2015.

Che progetti hai, per il prossimo anno? Sarai sempre nel Forward Team?

Sì, in squadra mi trovo molto bene e sarò qui anche il prossimo anno, quando avremo la moto nuova.

Il tuo patron, Giovanni Cuzari, ha da poco annunciato che farà parte del progetto Superbike di MV-Agusta. Quella serie rientra nei tuoi piani?

Per adesso sono concentrato sulla Moto2, anche se il mio sogno, come quello credo di tutti i piloti, sia la MotoGP.

Adesso che la stagione è finita, ti prenderai una pausa per riposare un po’?

Sì, staccherò la spina. Mi farò un po’ di vacanza, starò con gli amici ed andrò a sciare in montagna.

Quando prevedi di tornare al lavoro?

Al momento stiamo definendo i programmi. I test li inizieremo quando arriverà la moto nuova. Nel frattempo io continuerò la preparazione fisica.

Ultime notizie