Nuovi Kymco 500i e 250i

Di Ruggeri
Pubblicato il 26 apr 2007
Nuovi Kymco 500i e 250i



La casa Taiwanese, sempre al passo con i tempi e le tendenze del momento, per la stagione 2007 propone al grande pubblico l’Xciting 500i e l’Xciting 250i, con l’ormai indispensabile iniezione elettronica.
Un’iniezione di potenza, ma con un occhio di riguardo alle normative europee, per superare a pieni voti la prova Euro3 ed assicurarsi un plus importante in un mercato difficile e selettivo come quello italiano.
Xciting 500i e 250i: due diverse cilindrate, che puntano ad incontrare le esigenze del pubblico che usa le due ruote per muoversi nel traffico caotico delle grandi città, ma che non disdegna un pizzico di potenza in più per godere delle caratteristiche del proprio mezzo anche nei rilassanti week-end fuori porta.

Kymco 500i e 250i

Kymco propone gli Xciting con diverse novità: l’iniezione, gli specchi retrovisori posizionati sul manubrio e il sistema di frenata separata, proposto solo sull’Xciting 500ì.
Eleganti e sportivi allo stesso tempo questi scooters si distinguono solo per la cilindrata: estetica, dotazioni e ciclistica restano infatti invariate in entrambi i modelli.
Il design dell’Xciting si contraddistingue per la perfetta fusione di linee morbide e dettagli più spigolosi che donano un aspetto aggressivo e accattivante. L’avantreno si caratterizza per compattezza e dinamicità: il gruppo ottico anteriore domina sulla silhouette alta e definita, dove gli specchi retrovisori sono ora posizionati sul manubrio per offrire una migliore visibilità.
La parte centrale/posteriore è dominata dall’ampia e comoda sella, che esprime il concetto principale sul quale gli ingegneri Taiwanesi si sono basati in fase di progettazione: il comfort.
Il passeggero sugli Xciting 500i e 250i è davvero il benvenuto, il piano sella è infatti spazioso e le pedane poggiapiedi che in fase di riposo si integrano perfettamente con le linee delle plastiche, ampie e confortevoli.

Kymco 500i e 250i

Gli Xciting sono nati per viaggiare in tutta sicurezza.
La strumentazione è costituita da tre elementi di forma circolare che comprendono al centro il tachimetro e il contachilometri digitale (totale e parziale) e l’orologio digitale, il contagiri e il terzo elemento che raggruppa l’indicatore della benzina e la temperatura dell’acqua.
Molte le spie a corredo come il freno a mano, oil service, spia ricarica cellulare, riserva, spia vano sottosella, spia cavalletto laterale, abbaglianti, indicatori di direzione e la spia controllo iniezione.
Di rilevante importanza la presenza della spia dell’iniezione, che segnala eventuali guasti ed anomalie.
Il blocchetto multifunzione è dotato di una protezione di sicurezza (Smart Lock) della serratura allo scopo di rendere vano qualsiasi tentativo di furto, ed è in grado di aprire/chiudere il bloccasterzo, il vano sottosella e il tappo del carburante.
Numerosi gli spazi e i vani dove posizionare gli effetti personali: uno posizionato all’interno dello scudo frontale (dotato di serratura), e uno in prossimità della sella dotato di una comoda leva.
Il classico vano sottosella ha una capacità di carico max di 10 kg, ed è provvisto di luce di cortesia, della presa da 12v per ricaricare il cellulare, di un piccolo alloggio dove posizionare il cellulare e di due ganci portacasco.

Kymco 500i e 250i

L’ Xciting 500i viene venduto ad un prezzo di Euro 5.395,00, mentre l’ Xciting 250i è proposto a un prezzo di Euro 4.195,00.
Ampie le possibilità di finanziamento, grazie ai servizi di Kymco Servizi Finanziari.
L’intera gamma usufruisce della garanzia totale Kymco di 2 anni a chilometraggio illimitato.
Incluso nel prezzo un anno dalla polizza Kymco-care, in collaborazione con Europ Assistance, per il rientro del mezzo in caso di avaria.
I due scooter vengono proposti nelle stesse colorazioni: Arancio Mantova, Argento Metal, Blu Verbania, Nero Smoke.

Maggiori informazioni sul sito Kymco.

Ultime notizie