La MotoGP sbarca al Salone EICMA di Milano
Per alcune ore grazie ad Eicma Milano sarà la capitale della MotoGP e dei suoi campioni, tutti a stretto contatto agli stand dopo il burrascoso finale di Valencia.
Doveva capitare, era inevitabile, dopo il rocambolesco ed infuocato finale dell’ultimo Campionato MotoGP i suoi protagonisti erano destinati a rincontrarsi pubblicamente, nessuno però aveva pensato che potesse succedere a così breve distanza. Per alcuni giorni Eicma, e di conseguenza la città di Milano, saranno le capitali della motocicletta e per alcune ore in particolare della MotoGP, tutte le migliori case infatti alla loro conferenza inaugurale non vedono l’ora di poter sfoggiare i propri osannati campioni: Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Dani Pedrosa saranno presenti alle presentazioni delle nuove moto di Yamaha e Honda. Il rischio, o la possibilità che dir si voglia è che i piloti si possano incrociare tra gli stand o negli eventi del tardo pomeriggio e della sera.
[img src=”https://media.motoblog.it/4/4c0/lorenzo-rossi-2015.jpg” alt=”Jorge Lorenzo e Valentino Rossi MotoGP 2015″ size=”large” id=”742253″]
Una brutta gatta da pelare per Yamaha che dovrà gestire internamente i suoi campioni Rossi e Lorenzo che hanno finito il mondiale testa a testa non senza qualche screzio, entrambi ci saranno mentre sarà rivelata la YZF-R1 60° Anniversary Special Edition 2016. The Doctor stando alle indiscrezioni non parlerà con i giornalisti per non innescare polemiche. Per i piloti Honda invece sarà un’apparizione istituzionale prima delle vacanze. Per Ducati presenti a Milano Iannone e Dovizioso insieme alla squadra Superbike con Davies e Giugliano.
[img src=”https://media.motoblog.it/1/177/iannone-2015.jpg” alt=”iannone-2015.jpg” size=”large” id=”742117″]
Supercampioni a parte, è lunga la lista d’appuntamenti con i piloti che attende gli appassionati ad Eicma. Giovedì alle 11 Thomas Chareyre, pluri-iridato Supermotard, sarà allo stand Agv. Alle 11.15 allo stand Yamaha incontro con Sylvain Guintoli, Alex Lowes, Alessandro Botturi, David Philippaerts e Kiara Fontanesi.
[img src=”https://media.motoblog.it/c/cc7/fontanesi-champion-2015-03.jpg” alt=”fontanesi-champion-2015-03.jpg” size=”large” id=”724038″]
Venerdì alle 11.30 apriranno le danze Danilo Petrucci (alla CNC Racing) e Kiara Fontanesi (all PBR Sprockets). Dalle 12 alle 13 Alex Rins sarà ospite del Gruppo Pritelli, mentre Antonio Cairoli e Antoine Meo saranno alle 13 e alle 17 da Ktm. Sabato si parte con Tony Cairoli e Laia Sanz (da Ktm alle 11, replica alle 17) e Bradley Smith (da Shoei). Alle 15.30 Alvaro Bautista, Stefan Bradl, Lorenzo Savadori e Kevin Calia sono da Piaggio. Poi si segnalano anche Fabio Menghi (ore 14, PZRacing), Ivan Lazzarini (14, H&H), David Philippaerts, Alex Salvini, Nick Kouenberg (16, H&H), Thibaut Nogues (16, Pakelo). Ultima giornata del salone domenica con Davide Stirpe (ore 10, Ognibene), Tony Cairoli (12 e 14 da Ktm, 12 da GoPro), Chaz Davies (14, Ducati), e un doppio appuntamento con Max Biaggi, alle 14 allo stand Dell’Orto e alle 15 da Suomy.