La MotoGP sbarca al Salone EICMA di Milano

Per alcune ore grazie ad Eicma Milano sarà la capitale della MotoGP e dei suoi campioni, tutti a stretto contatto agli stand dopo il burrascoso finale di Valencia.

Di Lino Garbellini
Pubblicato il 16 nov 2015
La MotoGP sbarca al Salone EICMA di Milano

Doveva capitare, era inevitabile, dopo il rocambolesco ed infuocato finale dell’ultimo Campionato MotoGP i suoi protagonisti erano destinati a rincontrarsi pubblicamente, nessuno però aveva pensato che potesse succedere a così breve distanza. Per alcuni giorni Eicma, e di conseguenza la città di Milano, saranno le capitali della motocicletta e per alcune ore in particolare della MotoGP, tutte le migliori case infatti alla loro conferenza inaugurale non vedono l’ora di poter sfoggiare i propri osannati campioni: Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez e Dani Pedrosa saranno presenti alle presentazioni delle nuove moto di Yamaha e Honda. Il rischio, o la possibilità che dir si voglia è che i piloti si possano incrociare tra gli stand o negli eventi del tardo pomeriggio e della sera.

[img src=”https://media.motoblog.it/4/4c0/lorenzo-rossi-2015.jpg” alt=”Jorge Lorenzo e Valentino Rossi MotoGP 2015″ size=”large” id=”742253″]

Una brutta gatta da pelare per Yamaha che dovrà gestire internamente i suoi campioni Rossi e Lorenzo che hanno finito il mondiale testa a testa non senza qualche screzio, entrambi ci saranno mentre sarà rivelata la YZF-R1 60° Anniversary Special Edition 2016. The Doctor stando alle indiscrezioni non parlerà con i giornalisti per non innescare polemiche. Per i piloti Honda invece sarà un’apparizione istituzionale prima delle vacanze. Per Ducati presenti a Milano Iannone e Dovizioso insieme alla squadra Superbike con Davies e Giugliano.

[img src=”https://media.motoblog.it/1/177/iannone-2015.jpg” alt=”iannone-2015.jpg” size=”large” id=”742117″]

Supercampioni a parte, è lunga la lista d’appuntamenti con i piloti che attende gli appassionati ad Eicma. Giovedì alle 11 Thomas Chareyre, pluri-iridato Supermotard, sarà allo stand Agv. Alle 11.15 allo stand Yamaha incontro con Sylvain Guintoli, Alex Lowes, Alessandro Botturi, David Philippaerts e Kiara Fontanesi.

[img src=”https://media.motoblog.it/c/cc7/fontanesi-champion-2015-03.jpg” alt=”fontanesi-champion-2015-03.jpg” size=”large” id=”724038″]

Venerdì alle 11.30 apriranno le danze Danilo Petrucci (alla CNC Racing) e Kiara Fontanesi (all PBR Sprockets). Dalle 12 alle 13 Alex Rins sarà ospite del Gruppo Pritelli, mentre Antonio Cairoli e Antoine Meo saranno alle 13 e alle 17 da Ktm. Sabato si parte con Tony Cairoli e Laia Sanz (da Ktm alle 11, replica alle 17) e Bradley Smith (da Shoei). Alle 15.30 Alvaro Bautista, Stefan Bradl, Lorenzo Savadori e Kevin Calia sono da Piaggio. Poi si segnalano anche Fabio Menghi (ore 14, PZRacing), Ivan Lazzarini (14, H&H), David Philippaerts, Alex Salvini, Nick Kouenberg (16, H&H), Thibaut Nogues (16, Pakelo). Ultima giornata del salone domenica con Davide Stirpe (ore 10, Ognibene), Tony Cairoli (12 e 14 da Ktm, 12 da GoPro), Chaz Davies (14, Ducati), e un doppio appuntamento con Max Biaggi, alle 14 allo stand Dell’Orto e alle 15 da Suomy.

Ultime notizie