Suzuki GSX-R 1000 Concept [Video]
Al Salone EICMA di Milano 2015 una grossa anticipazione per il mondo delle supersportive: arriva il concept della prossima generazione Suzuki GSX-R 1000. "E' la GSX-R più potente mai costruita". Tutto deriva dal background proveniente dalle competizioni Superbike, Superstock, Endurance e dai prototipi GSX-RR MotoGP.
![Suzuki GSX-R 1000 Concept [Video] Suzuki GSX-R 1000 Concept [Video]](https://img.autoblog.it/p866EmeVME2iXpnvoVP6TI73XGU=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/11/suzuki-gsx-r1000-concept-01.jpg)
[blogo-video id=”748691″ title=”Suzuki EICMA 2015 – SV e GSXR 1000″ content=”” provider=”jwplayer” image_url=”http://content.jwplatform.com/thumbs/z2NJDQ9D.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/z2NJDQ9D-CNoTFBCa.js” embed=”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”]
E’ ancora un concept ma sembra già abbastanza completa. Stiamo parlando della sesta generazione di una delle supersportive più apprezzate degli ultimi 30 anni, ovvero la GSX-R 1000. Qui al Salone EICMA di Milano 2015, la casa di Hamamtsu ha introdotto la “GSX-R più potente mai costruita”.
La struttura portante è un telaio a doppio trave in alluminio associato a innovative sospensioni Showa. All’anteriore è stata adottata una Showa BFF® (Balance Free Front), mentre sul posteriore lavora il monoammortizzatore Showa BFRC® lite (Balance Free Rear Cushion) con circuito idraulico unico che migliora il flusso dell’olio ottimizzando la risposta alle sollecitazioni per una migliore trazione.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279809-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/pramac-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279777.jpg)
![Triumph Speed Triple 1200 RX 2026: il ritorno di una leggenda [VIDEO TEASER]](https://img.autoblog.it/C1r_xxDWUo6rjdU3zyBcLgCDHF0=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279755.jpg)