SBK: ottimo Nieto, Laconi in ritardo

Di Gianni C.
Pubblicato il 27 apr 2007
SBK: ottimo Nieto, Laconi in ritardo



Terminata la prima giornata tra prove libere e la sessione pomeridiana di prove ufficiali, per il team Kawasaki PSG-1 Corse è tempo di fare il punto della situazione. Dopo i problemi riscontrati a Valencia, in netta ripresa è apparso Fonsi Nieto piazzatosi al settimo posto a soli sei decimi da James Toseland.
La parola al centauro spagnolo: “Rispetto a Valencia la situazione è decisamente migliorata. C’è ancora parecchio da lavorare però è confortante essere riuscito a fare 27 giri con una gomma posteriore e aver tenuto un ritmo più che discreto. L’importante è avere trovato la via giusta. domani proveremo a migliorarci per poi puntare ad un risultato importante nella Superpole”.
Più indietro Regis Laconi. Il pilota francese, dopo un ottimo inizio, ha dovuto fare i conti con il chattering, problema per il momento rimasto ancora irrisolto. C’è comunque ottimismo in vista del doppio impegno di domani (seconda sessione ufficiale ed eventuale superpole) e della gara di domenica: “Nelle libere del mattino avevo fatto segnare buoni tempi invece nel pomeriggio siamo andati fuori strada con l’assetto e il risultato è stato negativo.
Il problema è il chattering, che non siamo riusciti a risolvere nonostante abbiamo provato diverse soluzioni. L’importante è ora trovare il bandolo della matassa, anche a livello di gestione elettronica del motore, in modo da risalire la griglia dei tempi”.

via | Kawasaki.it

Ultime notizie