Max Biaggi: "Domani andrà meglio"
Per Max Biaggi la prima giornata ad Assen non è stata certo ricca di soddisfazioni. Il pilota di punta della Suzuki Alstare Corona ha faticato soprattutto nelle prove libere dove il problema principale è stato trovare il giusto setting per la sua K7.
Per il romano questa si tratta della prima uscita sul “nuovo” circuito olandese, rinnovatosi già dalla scorsa stagione del mondiale Superbike. Ma se in mattinata “The Roman Emperor” aveva un ritardo di circa due secondi da Ruben Xaus, nelle qualifiche del pomeriggio si è comunque avvicinato molto al gruppo di testa.
Ora è di un secondo e un decimo il distacco dal solito impressionante Toseland. Le impressioni del quattro volte iridato della 250 riportate sul suo sito ufficiale: “Salve a tutti. La giornata è stata caratterizzata da un caldo inusuale qui ad Assen. La temperatura era di 27 gradi. Il weekend è partito non in buone condizioni di settaggi.
Nel pomeriggio ho utilizzato una moto diversa da quella usata nella mattina, per un problema. Abbiamo lavorato sul freno motore, dove ci siamo focalizzati per tutta la sessione. Domani cercheremo di fare meglio, trovando il bilanciamento giusto per questo tracciato e quindi risalire un po di posizioni.”
Anche il compagno di squadra Yukio Kagayama ha avuto diversi problemi non riuscendo ad andare oltre un mediocre diciassettesimo posto. Speriamo solo che domani le cose vadano meglio e che il nostro Max non sia costretto ad una delle solite (anche se spettacolari) rimonte in gara.
via | Max-Biaggi.com