Rimonta Biaggi: per la gara c'è anche lui
Dopo un venerdì ed un sabato mattina poco redditizi, Max Biaggi, pilota di punta del team Alstare Corona Suzuki, si è reso protagonista di un’ottima prova nel corso della superpole di oggi, rimontando ben otto posizioni (dal dodicesimo al quarto posto).
Prima fila quindi per il centauro romano, che dovrà dare il 100% per cercare di non farsi staccare in classifica dal battistrada James Toseland. Il britannico ha dimostrato di vivere un momento di forma strepitosa e di avere a disposizione un mezzo a dir poco perfetto.
Ma domani è un altro giorno (tanto per citare un pietra miliare della filmografia americana) e tra gara1 e gara2 le sorprese potrebbero essere davvero molte.
Le parole di Max rilasciate ai microfoni di La7 dopo la superpole: “Nelle prime prove eravamo un po’ indietro con la messa a punto ma nella sessione di libere che precede la Superpole ho ritrovato fiducia con l’avantreno. La situazione è molto migliorata. Abbiamo lavorato sul bilanciamento della moto e così siamo riusciti ad ottenere questa preziosissima prima fila.
Purtroppo non abbiamo avuto il tempo per simulare un long run, quindi sarà ancora più importante per noi fare le scelte giuste nella mattinata di domani. Sarà davvero dura superare Toseland, ma ora posso dire di essere ottimista anche per la gara. Non sarebbe male regalare uno spettacolo di alto livello a tutti i presenti ed in particolar modo ai miei tifosi che mi hanno seguito fin qui.”
via | WorldSBK.com