Nolan: ad EICMA tutte le novità 2016
Non mancano certo i prodotti a Nolan, che si è presentata ad EICMA con una lunga lista di nuovi caschi ed accessori all'insegna della sicurezza di chi sta in sella. Scopriamo insieme le novità della casa bergamasca.
Ultimo ma non meno importante, l’X-802RR Ultra Carbon, gemello di quell’X-802RR che l’azienda commercializza con il brand X-Lite. E’ il conosciuto casco racing sviluppato e testato da piloti come Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Carlos Checa, Marco Melandri, Danny Kent ed altri ancora.
Dotato di una nuova imbottitura interna Carbon Fitting al 100% naturale e termoregolatrice, antistatica, dissipativa e batteriostatica, dispone dei guanciali amovibili steadyfit, che consentono una elevata stabilità anche ad elevate velocità.
Sistema di ritenzione a doppi anelli, visiera Pinlock con meccanismo a sgancio rapido Double Action, sistema di ventilazione composto da spoiler posteriore per una ottimale estrazione dell’aria, presa frontale ad alta portata con immissione diretta, protezione anteriore con scarico aerodinamico, estrattore laterale per scarico e presa superiore con immissione diffusa rappresentano altre caratteristiche peculiari del casco.
La versione RR Ultra Carbon si differenza dalla RR per avere la calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio. Disponibile in taglie che vanno dalla XS alla XXL, ha un prezzo al pubblico a partire da 519,99 €.