Supersport: Kenan Sofuoglu davanti a tutti
Se l’anno passato Kenan Sofuoglu ha rappresentato una valida spalla per il Campione del Mondo in carica Sèbastien Charpentier, in questa stagione le gerarchie sembrano essere davvero cambiate all’interno del team Ten Kate.
Il pilota turco, in testa alla classifica generale con 95 punti, ha ottenuto la seconda pole consecutiva, dimostrando di avere tutte le carte in regola per puntare alla vittoria nella gara di domani. Dietro di lui il comapgno di scuderia reduce dal brutto infortunio di Donington, l’australiano Broc Parkes (Yamaha World SSP) ed il francese Fabien Foret (Kawasaki) a chiudere la prima fila.
Al quinto posto troviamo il primo degli italiani, Massimo Roccoli. Il ventiduenne riminese del team Yamaha Lorenzini ha preceduto un sorprendente Steve Martin, proveniente dalla Superbike ma subito a suo agio sulla Yamaha YZF-R6.
I primi otto sono comunque racchiusi in un fazzoletto di soli 7 decimi a dimostrazione dell’equilibrio che regna nella Supersport. Più lontani Davide Giugliano quindicesimo (da sottolineare che il ragazzo ha solo 17 anni), Alfonsi diciottesimo e Nannelli diciannovesimo. Ancora più indietro Vizziello, Sanna e Boccolini.
via | WorldSBK.com