MV Agusta Dragster RR LH44 by Lewis Hamilton
MV Agusta e il tre volte-iridato della Formula 1 hanno realizzato una versione speciale della Dragster RR a tiratura limitata: ecco i suoi segreti.
[blogo-video id=”748990″ title=”MV Agusta Dragster RR LH44 by Lewis Hamilton” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/3WvNvCkp-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”236234″ embed=”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”]
L’inglese Lewis Hamilton, fresco della conquista del terzo titolo mondiale in Formula 1, ha unito le forze con MV Agusta per creare la Dragster RR LH 44, una versione a tiratura limitata di 244 esemplari della Dragster RR creata seguendo l’input del fuoriclasse britannico dell 4 ruote – di cui avevamo già intravisto qualche teaser – che è stata svelata in anteprima mondiale al Salone EICMA 2015 di Milano.
In termini tecnici, questa LH44 non si discosta quasi per nulla dal modello di derivazione, cui aggiunge una livrea in bianco perla, cerchi a raggi con finitura dedicata e altre chicche speciali in ergal rosso quali le protezioni motore, i foderi della forcella Marzocchi da 43 mm, le leve al manubrio, il tappo serbatoio e della pompa freno anteriore. Non serie di “44” – il numero di gara di Hamilton – sparsi quà e là, oltre al logo della pantera e alla firma del pilota britannico nella zona frontale (dove c’é la targhetta identificativa della serie numerata).