SBK winter test: Kawasaki e Rea ancora davanti a tutti

A Jerez, per l'ultimo test 2015, le Kawasaki ufficiali di Rea e Sykes hanno proseguito lo sviluppo della nuova Ninja ZX-10R.

Di Gianluca Salina
Pubblicato il 24 nov 2015
SBK winter test: Kawasaki e Rea ancora davanti a tutti

L’obiettivo del test è arrivare a fare delle simulazioni gara, lavorando anche sulla posizione di guida, per ricercare maggiore grip e confidenza in generale, dal momento che si tratta di una moto molto diversa da quella dell’anno appena concluso, a cominciare dal motore, giudicato sensibilmente più potente di quello 2015 da entrambi i piloti.

Questi i commenti di Rea e Sykes

Jonathan Rea: “Kawasaki e la squadra stanno sviluppando la moto e la prossima cosa su cui lavorare a Jerez è la mia posizione di guida, per capire se riusciamo ad ottenere un po’ più di grip e un po’ più di feeling con la moto. A parte questo, abbiamo provato molti componenti, tra i quali anche diverse forcelle. Metteremo insieme tutte le migliori parti per lavorare sulle prestazioni. Ipotizzo che termineremo questi test con alcune simulazioni di gara. Questo è un test molto importante perché dobbiamo essere chiari e precisi nel lavoro, in modo da avere il materiale giusto per le successive prove”.

Tom Sykes: “La base ottenuta dopo i recenti test di Aragon mi dava delle ottime sensazioni. Adesso dobbiamo cercare di migliorare alcuni aspetti in tutti i comparti. Nell’ultima uscita in pista ad Aragon abbiamo provato un po’ di componenti e la nostra consistenza sul passo è sembrata molto buona. Nel complesso i nostri test sono stati positivi. È bello vedere che la direzione su cui abbiamo lavorato in passato con la Ninja ZX-10R è la stessa degli sulla quale stiamo proseguendo adesso. Possiamo così andare a Jerez per provare ancora, disponendo di molte più informazioni e parecchio tempo a disposizione e cercando di avvicinarci al setup della moto che utilizzeremo a Phillip Island.”

Ultime notizie