MotoGP, Moto2, Moto3: il calendario test invernali 2016
Definito il calendario dei test invernali delle tre classi del Motomondiale in vista della stagione 2016: Premier class a Sepang, Phillip Island e Doha.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2015/12/motogp-2015.jpg)
Come ormai da tradizione, il 1° dicembre è entrato in vigore il divieto assoluto di effettuare test in pista per piloti e team del Motomondiale, che potranno quindi godersi le vacanze natalizie mentre gli Ingegneri saranno al lavoro sull’affinamento delle moto in vista della prossima stagione sportiva (divieto che però non coinvolge i test-riders ufficiali).
Per i protagonisti della classe MotoGP, l’appuntamento con l’asfalto è fissato per l’1-3 Febbraio con una tre-giorni di test ‘ufficiali‘ a Sepang, dove dovrebbero debuttare le nuove moto 2016 di Ducati, Suzuki e Aprilia. Quindi i team si sposteranno in Australia una tre-giorni di test formalmente ‘privati‘ a Phillip Island, dal 17 al 19 febbraio, mentre l’ultimo test ‘privato‘ sarà a Losail dal 2 al 4 marzo, a un paio di settimane dal primo round del calendario 2016, il GP del Qatar, in programma sulla medesima pista.
MotoGP: calendario test invernali 2016
1-3 Febbraio: Sepang (ufficiali)
17-19 Febbraio: Phillip Island (privati)
2-4 Marzo: Losail/Doha (privati)
Sempre dal 2 al 4 Marzo faranno il loro ritorno in pista anche le classi Moto2 e Moto3, che andranno di scena a Jerez de la Frontera prima di trasferirsi in Qatar per l’ultimo appuntamento della loro pre-season, in programma dall’11 al 13 Marzo.
Moto2-Moto3: calendario test invernali 2016
2-4 Marzo: Jerez de La Frontera (ufficiali)
11-13 Marzo: Losail/Doha (ufficiali)
[img src=”https://media.motoblog.it/9/95b/moto2-gp-australia-2015-3.jpg” alt=”during the 2015 MotoGP of Australia at Phillip Island Grand Prix Circuit on October 18, 2015 in Phillip Island, Australia.” size=”large” id=”739041″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pirelli-test-valencia-moto2-moto3-5.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pirelli-diablo-superbike-diablo-rain-test-valencia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/11/pedro-acosta-red-bull-ktm-ajo-moto2-2023.jpg)