Road Racing: McGuinness e Cummins con Honda nel 2016
Il colosso giapponese conferma il pluri-decorato pilota britannico e il 28enne mannese nel suo team ufficiale per le corse su strada 2016.
Nel corso del Motorcycle Live show al NEC di Birmingham, Honda ha annunciato di aver confermato John McGuinness e Conor Cummins quali piloti del team ufficiale Honda Racing per le corse su strada 2016. Il ‘Missile di Morecambe‘ e il ‘Razzo di Ramsey‘ parteciperanno quindi alle gare delle classi Superbike del Tourist Trophy e della North West 200 e al GP di Macau in sella alla Honda CBR1000RR Fireblade SP, con Cummins che parteciperà anche all’Ulster GP.
Oltre ai loro impegni con la squadra ufficiale Honda Racing, McGuinness e Cummins correranno con il team privato Jackson Racing Honda nelle gare delle classi Supersport del TT e della NW200 e nel Mondiale Endurance Superstock 2016, naturalmente con delle CBR600RR.
[img src=”https://media.motoblog.it/7/7f4/2015-john-mcguinness.jpg” alt=”2015-john-mcguinness.jpg” size=”large” id=”751473″]
John McGuinness, classe 1972, ha dimostrato anche quest’anno di non patire troppo per una carta d’identità sempre più sgualcita conquistando la vittoria nel Senior TT e distruggendo di nuovo il record sul giro del Mountain Course dell’Isola di Man, coprendo i suoi circa 60 km alla media di 132,701 miglia orarie (213,561 kmh). Questo il commento del King Of The Mountain dopo la conferma dell’ingaggio per il 2016:
il 2014 era stato un anno difficile per me e così, arrivando nel 2015, ero determinato a riottenere la fiducia in me stesso e a dimostrare che c’era ancora vita in questa vecchia carcassa! Credo di averlo dimostrato nel Senior TT, e sono riuscito a mettere a tacere alcuni critici che pensavano che la mia carriera fosse finita! stabilire il record sul giro è stato il miglior feeling, ma so che c’è una grande concorrenza là fuori che cercherà di batterlo. Sono molto fiducioso nella nuova Fireblade e anche in me stesso, so di avere un buon pacchetto per ripetermi l’anno prossimo. Il team Honda è come una famiglia per me, e il loro supporto continuo significa molto.”.
[img src=”https://media.motoblog.it/d/d1c/2015-tt-john-mcguinness.jpg” alt=”2015-tt-john-mcguinness.jpg” size=”large” id=”751474″]
Conor Cummins, 29 anni, nativo dell’Isola di Man, ha conquistato quest’anno due podi in condizioni difficili all’Ulster GP. Anche per lui è grande la soddisfazione per la riconferma nelle fila del quotato team Honda Racing:
“Quella 2015 è stata una stagione altalenante per me, non ho ottenuto quel genere di risultati che volevo davvero alla North West o al TT, ma le cose sono molto migliorate nell’Ulster: i due secondi posti sono stati fantastici. La Fireblade è una grande moto e io sono molto felice di essere rimasto ancora con Honda Racing per quello che sarà il mio terzo anno con loro. La mia idea è che il 2016 potrebbe davvero essere il mio anno: adesso ho messo insieme due anni di esperienza con la CBR, quindi sono impaziente di vedere cosa che frutti ci porterà la prossima stagione.”
[img src=”https://media.motoblog.it/1/128/2015-conor-cummins.jpg” alt=”2015-conor-cummins.jpg” size=”large” id=”751475″]