Ilmor: niente MotoGP, solo sviluppo

Di Gianni C.
Pubblicato il 2 mag 2007
Ilmor: niente MotoGP, solo sviluppo



E’ oramai passato oltre un mese dalla decisione di Mario Illien di rinunciare al “sogno” della MotoGP, almeno temporaneamente. Ma ora la situazione si fa ancora più critica. Dalla base di Northampton, viene annunciato un drastico taglio del personale al fine di poter contenere i costi continuando comunque il processo di sviluppo del propulsore V4.
Le parole di Illien: “Nel continuare a ricercare uno sponsor di peso, ci è sembrato inutile, anzi controproducente proseguire la collaborazione con un intero team di meccanici senza che vi fosse opportunità alcuna di gareggiare e di ottenere dei buoni risultati. So che molti non capiranno questa scelta ma non ci rimaneva altro da fare.
Potrà sembrare strano ma sono comunque fiducioso del fatto che riusciremo a trovare un accordo per una importante partnership. Partecipando alla tavola rotonda con la Dorna e con gli altri team del motomondiale, ho cercato di sottolineare il problema della gestione degli sponsor che non riguarda solo la nostra scuderia.

E’ vero che i tabaccai stanno praticamente fuggendo dal mondo dei motori, ma molto può e deve essere fatto. La MotoGP è una realtà si dai costi elevati, ma che può dare infinite opportunità ai partner commerciali che decidono di investirvi del denaro.”
Cattiva gestione da parte della Dorna e di Carmelo Ezpeleta?
Se leggete tra le righe qualcosa sembra emergere…
via | IlmorGP

Ultime notizie