1Caffè Onlus: oltre 10.000 € per il casco di Rossi
E' andato ad un appassionato inglese il casco di Valentino Rossi.
Si è conclusa con una cifra da record l’asta benefica di Charity Stars, iniziata il 22 dicembre scorso, che ha visto in palio il casco AGV Race in carbonio di Valentino Rossi, donato dal nove volte campione del mondo e dal suo fan club ad 1 Caffè Onlus. Ad aggiudicarsi l’ambito premio autografato dal campione, un utente inglese che ha offerto ben 10.250 euro.
L’intero ricavato andrà a sostenere i progetti supportati settimanalmente dalla Onlus 1 Caffè, fondata 4 anni fa dall’attore Luca Argentero. La onlus ringrazia il “Fan Club Valentino Rossi Tavullia” che ha supportato l’organizzazione nella promozione dell’asta.
Vale e il suo Fan Club donano un casco a 1caffè Onlus
1caffè.org è una onlus che utilizza gli strumenti del digitale e in particolare un blog per raggiungere i propri obiettivi di solidarietà. Il progetto nasce dall’amicizia tra Luca Argentero e alcuni ragazzi di Torino, con la voglia di sostenere le piccole associazioni non profit italiane e creare uno strumento semplice di beneficenza e informazione. 1caffè funziona anche grazie all’apporto di amici e personaggi famosi e tra questi anche Valentino Rossi.
Lo scorso 7 Novembre, all’interno del Paddock del circuito di Valencia, Luca ha incontrato Valentino e il suo fan club, un’occasione per approfondire la conoscenza di 1caffè. In seguito Vale assieme al suo fan club ha deciso di prodigarsi per un regalo speciale allo onlus: un casco AGV race in carbonio con interni, visiera e grafica originale, un pezzo da collezione non in commercio autografato dallo stesso Valentino Rossi. Lo stesso casco è poi stato messo all’asta su Charity Stars. L’intero ricavato sarà devoluto da 1 Caffè ai piccoli enti associativi che settimanalmente la piattaforma individua e sostiene.
[img src=”https://media.motoblog.it/1/1e7/cascovalentinorossi_1caffe-2.jpg” alt=”cascovalentinorossi_1caffe-2.jpg” size=”large” id=”753402″]