Per Honda e Mugen è l'ora superbike elettrica?
Honda presenterà al prossimo Salone di Tokio la quarta versione della Shinden Yon, è l'inizio di una nuova era?
Nel 2014 e 2015, la Shinden ha raggiunto due volte il podio, mettendo tra sé e le altre moto elettriche un importante divario in termini di prestazioni. Ora che Mugen è diventata un nome di rilievo per la TT Zero, Honda è interessata ad una versione commerciale della Shinden e stando alle indiscrezioni, i piani della casa sono molto più avanzati rispetto a quello che si potrebbe pensare. Lo scorso autunno, BMW ha svelato la eRR, una concept a motore elettrico derivata dalla S1000RR, anche Harley è al lavoro su LiveWire, ma non si hanno notizie riguardo ad una fase commerciale di questi progetti. Honda quindi potrebbe arrivare in questo ambito prima degli altri, forte anche dei risultati e del carattere vincente che Mugen ha dimostrato d’avere nel suo dna. Resta da capire se veramente il 2016 sarà l’anno giusto per Honda per introdurre una superbike elettrica nella sua offerta commerciale.