Jorge Lorenzo svela il suo nuovo casco Shark

Il fuoriclasse maiorchino svela la livrea del casco Shark Race-R Pro che utilizzerà nel 2016 per difendere il titolo della MotoGP.

Di Gianluca
Pubblicato il 14 gen 2016
Jorge Lorenzo svela il suo nuovo casco Shark

Come in molti ricorderanno, solo pochi giorni dopo la promessa di fedeltà alla coreana HJC – ed aver accusato la stampa italiana di manovre ‘destabilizzanti‘ per aver riportato le voci di un imminente divorzio – il Campione del Mondo della MotoGP Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) aveva prontamente provveduto a smentire se stesso annunciando l’accordo con la francese Shark Helmets, con decorrenza a a partire dalla prossima stagione 2016.

Oggi, sul proprio profilo facebook, il campione maiorchino ha presentato in anteprima assoluta le prime immagini del suo nuovo casco Shark Race-R Pro per la prossima stagione, con uno schema grafico prevalentemente nero che, loghi a parte, non si discosta poi molto da quello da lui usato lo scorso anno con l’RPHA10+ di HJC (modello che si era ritrovato un paio di volte al centro delle cronache per presunte malfunzioni).

Con ogni probabilità, Jorge Lorenzo sfoggerà per la prima volta in pista il suo nuovo casco Shark Race-R Pro (naturalmente l’integrale sportivo top-di-gamma del marchio transalpino) in occasione della prima ‘tre-giorni‘ di test ufficiali della MotoGP a Sepang, in programma da lunedì 1 a mercoledì 3 Febbraio 2016.

Jorge Lorenzo cambia casco e sceglie Shark

Il Campione del mondo MotoGP 2015 Jorge Lorenzo ha scelto Shark. Il pilota maiorchino ed il produttore francese di caschi, annunciano infatti l’inizio della loro collaborazione per le prossime stagioni della MotoGP. Jorge Lorenzo indosserà il casco Race-R PRO, il prodotto di punta di SHARK, in tutte le sue gare.

Jorge Lorenzo, 5 volte Campione del Mondo: “Sono molto orgoglioso di affrontare le prossime stagioni a fianco di un marchio prestigioso come SHARK, che ha una lunga storia in MotoGP. Per me, questo rappresenta una sfida davvero entusiasmante e sono certo che insieme saremo una grande squadra. Spero davvero di poter ricompensare tutta la fiducia che hanno riposto in me con molti importanti successi”.

“Siamo molto fieri della fiducia che Jorge LORENZO ha dimostrato nel nostro marchio e nei nostri caschi entrando a far parte del SHARK Racing Team per le prossime stagioni della MotoGP. – ha dichiarato invece il Presidente di SHARK, Patrick FRANCOIS – Per il nostro marchio, la possibilità di lavorare con un pilota di tale esperienza è una grande opportunità perché le sue capacità ci permetteranno di spingere oltre le frontiere tecniche dei nostri prodotti. Jorge è consapevole che grazie alla nostra posizione di leader nel mercato dei prodotti per moto, useremo per ogni gara tutte le nostre conoscenze e le nostre competenze in modo da supportarlo e rispondere a tutte le sue aspettative. Siamo certi che sarà pienamente soddisfatto della qualità dei nostri prodotti e che questa collaborazione ci porterà a strepitose vittorie nella prossima stagione!”

Ultime notizie