Bell 360fly, i caschi con videocamera integrata
Addio a GoPro e similari? Forse, con la tecnologia 360fly introdotta da Bell con i nuovi caschi presentati al Consumer Electronics Show di Las Vegas, che promettono anche diverse altre funzionalità. Vediamo quali.
Primi giorni dell’anno e tradizionale appuntamento con il Consumer Electronics Show, una delle più importanti rassegne mondiali legate all’elettronica di consumo ed alla tecnologia, ambiti ormai legati a doppio filo al mondo della mobilità.
Grande protagonista, come sempre, la sicurezza. Tra i player che hanno portato le loro novità alla kermesse di Las Vegas, Bell, presente con, tra gli altri, una lineup di caschi (Star e Moto 9 Flex, oltre al Super 2 R da montagna ed al Giro Edit per lo sci) dotati di telecamera incorporata che sfrutta la tecnologia 360fly.
[img src=”https://media.motoblog.it/3/387/bell-360fly-2.jpg” alt=”bell-360fly-2″ align=”center” size=”large” id=”754700″]
Derivate da prodotti già in commercio, le ultime creazioni della casa americana si propongono come dispositivi attivi, in grado di registrare ciò che avviene attorno al motociclista, il tutto in risoluzione 4K (ma anche in grado di operare la cattura di contenuti in standard 16:) con la feature Live Streaming.
Questa funzionalità consente riprese a 2880×2880 pixel a 30 fotogrammi al secondo, con i dati che possono poi essere inviati, tramite una app proprietaria, a piattaforme social quali YouTube o Facebook.
I nuovi device di Bell sono inoltre in grado di avvisare il guidatore in caso di pericoli per mezzo della tecnologia Collision Avoidance, oltre poter taggare la posizione grazie ad un sensore GPS integrato, unitamente ad un barometro/altimetro ed un accelerometro.
A differenza di molti oggetti che al CES vengono mostrati dalle aziende a livello di concept, i caschi Bell possono definirsi beta-release di prodotti che la casa statunitense conta di introdurre sul mercato entro la fine dell’anno. Prezzi non ancora resi noti.