MotoGP: Brno nel calendario fino al 2020

Firmato l'accordo: lo storico circuito della Repubblica Ceca rimarrà per altri 4 anni un punto fisso del calendario della Premier Class.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 12 gen 2016
MotoGP: Brno nel calendario fino al 2020

Solo qualche mese c’erano fondati timori che il tracciato di Brno non potesse ospitare il GP della Repubblica Ceca di quest’anno – poi andato regolarmente in scena – ma le nubi che sembravano addensarsi sul suo futuro sono state definitivamente cancellato da un annuncio arrivato ieri: lo storico tracciato della Moravia continuerà a far parte del calendario della MotoGP fino al 2020.

Con l’aggiunta del nuovo GP d’Austria al nuovo Red Bull Ring di Spielberg, a pochi chilometri di distanza, e il ritiro dei finanziamenti da parte del governo locale, sembrava che l’Automotodrom di Brno fosse destinato ad uscire dal calendario al termine dei precedenti accordi, ma il rilancio dell’impegno da parte del governo della Moravia meridionale ha permesso di rinnovare la partnership con dorna per altri quattro anni. La gara di quest’anno si svolge il 21 agosto, la settimana dopo la prima edizione del round austriaco.

Il nuovo contratto è stato firmato questa settimana in presenza del CEO di Dorna Sports Carmelo Ezpeleta, del governatore della Moravia Michal Hasek e del sindaco di Brno Petr Vokřál, che ha così commentato l’annuncio:

 

“Un anno fa c’era una fitta nebbia fuori dalla finestra, che avvolgeva anche l’organizzazione dei futuri Gran Premi. Sono molto contento di essere riusciti a trovare un modo per mantenere la MotoGP a Brno. Vorrei anche ringraziare il Signor Ezpeleta per la sua grande pazienza, che alla fine ci ha permesso di concludere questo accordo.”

[img src=”https://media.motoblog.it/0/00a/brno.jpg” alt=”brno.jpg” size=”large” id=”755134″]

Ultime notizie