Debutto ufficiale per la BMW 450 enduro
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/05/bmw-450-enduro-05-action.jpg)
Grazie ai ragazzi di Moto22 e di BMWmotos.com vi offriamo in anteprima le foto della nuova BMW 450 Enduro nel suo debutto nelle competizioni. Si tratta della prova del Mondiale di Enduro che si è tenuta questa fine settimana a Puerto Lumbreras (Spagna), dove la moto ha finalmente debuttato con l’ex campione cross Joel Smets alla guida. L’esordio però non è andato come speravano in BMW, poiché Joel si è dovuto ritirare al termine del secondo giro della prima giornata per problemi elettrici.
Gallery debutto in gara BMW 450 enduro
Ma del resto si tratta dei primi passi di una moto completamente nuova, motore compreso che è stato sviluppato spcificatamente da BMW per questa moto. Si tratta di un monocilindrico, con doppio albero in testa che vanta alcune soluzioni innovative che hanno permesso di ottenere un motore molto compatto con il cilindro piuttosto inclinato in avanti. In questo modo è stato possibile avere condotti di ammissione il più possibile rettilinei e lo spazio per inserire il serbatoio sotto la sella del pilota per meglio centrato di masse.
Tutti concetti piuttosto innovativi nel mondo dell’enduro, esattamente come per il telaio in tubi di acciaio ad alta resistenza e senza travi inferiori: il motore è infatti “appeso” alla ciclistica, permettendo in questo modo di risparmiare ulteriore peso.
Difetti di gioventù a parte, gli avversari hanno di che preoccuparsi…
via | Moto22
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/suzuki-motor-fest-ambient-4--scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279383.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279374.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_279354.jpg)