MotoGP pronta a tornare in Finlandia

MotoGP pronta a tornare in Finlandia. Ne parla Timo Pohjola, responsabile del progetto

Di Gianluca
Pubblicato il 21 gen 2016
MotoGP pronta a tornare in Finlandia

Timo Pohjola, responsabile del progetto per il circuito finlandese di , in una intervista rilasciata ad Autosport, ha anticipato la volontà e la possibilità di far tornare nel paese scandinavo il Campionato del Mondo MotoGP.

Tornare, appunto. Sono infatti trascorsi più di tre decenni da quando una gara del Motomondiale si è svolta in Finlandia. Se lo ricorderà Angel Nieto che nell’agosto del 1981, in sella alla Minarelli 125 vinse nel Gran Premio di Imatra (Finlandia) così come Anton Mang che nello stesso weekend vinse nella classe 250 in sella alla Kawasaki.

Pohjola ed il suo entourage stanno lavorando per riportare la classe regina del motociclismo in Finlandia già dalla prossima stagione o al massimo nella stagione successiva (2018). Proprio in questo periodo si stanno svolgendo i lavori di prima asfaltatura. “Abbiamo un programma preliminare basato su delle tappe precise, ci vorranno circa 12 o 13 mesi.” – ha spiegato Timo Pohjola – “Al momento, la prima cosa che possiamo fare è il taglio della foresta in modo da dedicarci poi agli altri lavori, stiamo anche iniziando alcuni scavi”.

Ultime notizie