Fabio Spiranelli al debutto in Moto3 con CIP-Unicom Starker

Fabio Spiranelli debutterà nel Campionato Mondiale Moto3 al fianco di Tatsuki Suzuki nel Team CIP-Unicom Starker

Di Gianluca
Pubblicato il 21 gen 2016
Fabio Spiranelli al debutto in Moto3 con CIP-Unicom Starker

Il team CIP-Unicom Starker, che correrà nel 2016 correrà nella categoria cadetta del Motomondiale, ha ufficializzato la propria line-up per la prossima stagione. I piloti che porteranno in pista la Mahindra Moto3 sono due giovanissimi: il 18enne giapponese Tatsuki Suzuki, alla sua seconda stagione internazionale con la squadra e il 16enne lodigiano Fabio Spiranelli.

Spiranelli ha debuttato nel 2015 nella categoria Moto3 del Campionato Italiano Velocità (CIV) conquistando quattro podi e chiudendo la stagione in quarta posizione. Il pilota italiano farà il suo debutto mondiale con l’obbiettivo di fare qualche bel piazzamento ed accumulare esperienza per il futuro.

“Una seconda stagione con Tatsuki Suzuki equivale alla possibilità di fare bene visto il lavoro svolto con lui nel 2015, la sua conquista di punti e i buone posizioni. – ha dichiarato Alain Bronec (Team Owner) – Inoltre, siamo lieti di accogliere nei nostri box un promettente pilota italiano. Nel 2016 Tatsuki e Fabio guideranno una Mahindra con i numeri #24 e # 3”.

Ultime notizie