SBK: Ten Kate a Monza con il supermotore?
Nella base olandese del team Ten Kate ci si prepara alla prossima tappa del mondiale Superbike. Per l’appuntamento di Monza (13 maggio) sembrerebbe che la scuderia dei cugini Ronald e Gerrit supportata da Honda Europa, si presenti sulla pista italiana con un “super motore”.
I lunghi rettilinei presenti esigono un propulsore capace di sviluppare una potenza e di garantire un’affidabilità (vedi i recenti problemi in casa Yamaha) fuori dal comune. James Toseland intanto, ci mette del suo. La CBR1000RR è si una signora moto, ma c’è da sottolineare come il pilota britannico dall’inizio della stagione sia stato praticamente perfetto, trovando un invidiabile equilibrio mentale e una maturità fuori dal comune.
Tecnica, coraggio, ma anche concentrazione e determinazione. Per gli olandesi sembra essere la stagione giusta. Il team Ten Kate dal 2002 al 2006 ha vinto 5 titoli consecutivi in Supersport ed è il candidato numero uno al mondiale SBK. Certo, qualche nipponico (HRC?) in più nei box quest’anno sembra esserci…
via | MotoGrandPrix.it