Abbigliamento: stivale Continental di Stylmartin
L'apprezzamento ricevuto dall'articolo, ha spinto il produttore ad anticipare il suo sbarco sul mercato. Ecco una nuova calzatura per gli amanti delle due ruote.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/01/continental-02.jpg)
Lo stivale Continental, presentato da Stylmartin ad Eicma 2015, sarà sul mercato entro fine febbraio. Il modello, che racchiude l’essenza del vintage, ha le carte in regola per guadagnare il suo spazio nel cuore di chi ama le moto.
Questa calzatura, il cui prezzo al pubblico sarà di 319 euro, è credibile nei suoi richiami al passato, perché nasce dall’esperienza di un’azienda che ha contribuito “storicamente” a diffondere il particolare genere di prodotto.
L’Old Style fa quindi appello alla sapienza della tradizione, per renderla fruibile anche oggi, con note di forte sentimentalismo. Le tecnologie e i materiali sono attuali, ma il Continental rimane sostanzialmente un modello “semiartigianale”, che si lascia guidare dai dettagli di un tempo. Ad esempio il logo, qui riproposto stampato a fuoco esattamente come più di trent’anni fa. E che dire dei ganci metallici cromati che fissano i 4 cinturini?
Per la tomaia Stylmartin ha scelto la pelle nappa di vitello, resa impermeabile e, specialmente nella splendida versione in colore rosso, anticata con una speciale cera tramite un procedimento di spazzolatura manuale. Anche la fodera interna è in pelle per offrire il massimo comfort in termini di traspirabilità. Nulla vieta di indossare questo stivale in sella a un’enduro d’epoca, a una classica inglese, a una Cafè Racer o a una scrambler. Possibile l’uso in altri ambiti dell’out-door. Il range taglie è tale da interessare anche il pubblico femminile, aprendo ulteriori spiragli.
Scheda tecnica in pillole
TOMAIA:
Pelle nappa vitello in pieno fiore impermeabile
FODERA:
Pelle di vitello
PROTEZIONI MALLEOLO:
Interne in PU su entrambi i lati
PROTEZIONI:
Protezione tibia
CHIUSURA:
Cinturini in pelle con granci metallici regolabili
SOTTOPIEDE:
Anatomico removibile
SUOLA:
Suola Vibram in gomma grip antiscivolo
TAGLIE:
38/47
COLORI:
Red, Black
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277653.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/0-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/ks311-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/01/wund-sup-act-cam-r1300gs-art-13906-002-2-scaled.jpg)