Mondiale Motocross: Gran Premio d'Italia

Di Dave
Pubblicato il 4 mag 2007
Mondiale Motocross: Gran Premio d'Italia



Il Mondiale Motocross sbarca in Italia questo week end, nelle giornate del 5 e 6 Maggio, sul circuito mantovano Tazio Nuvolari per la quarta prova del mondiale.
Grande sarà l’interesse a livello mediatico, si parla infatti di diretta televisiva con 62 Paesi collegati ed un’audience stimato in oltre 40 milioni di persone, per uno spettacolo assicurato.
Nella MX1 è il neozelandese Joshua Coppins al comando della classifica, ma in tanti cercheranno di portare a casa una vittoria, come lo squadrone KTM con a capo il nostro David Philippaerts.
Mentre nella classe MX2, tutti gli occhi saranno puntati sul grande Antonio Cairoli, attualmente al comando della classifica, che in sella alla sua Yamaha cercherà di regalare delle splendide gare per distanziare ancora di più il campione in carica Christophe Pourcel.

Per il numeroso pubblico atteso, il crossodromo della “Città di Mantova” sarà arricchito con nuovi servizi di supporto con aree riservate, punti ristoro e la possibilità di provare i mezzi 4×4 dello sponsor Fiat.
I prezzi dei biglietti saranno di 15 euro per il sabato e 40 Euro per la giornata di gare della domenica, ma sono previsti sconti ed agevolazioni.
Per tutte le altre informazioni potete vedere il sito della DBO.

Classifiche

MX1:
1. Joshua Coppins (Nzl-Yamaha) 144
2. Kevin Strijbos (Bel-Suzuki) 125
3. Jonathan Barragan (Spa-Ktm) 89
4. Steve Ramon (Bel-Suzuki) 86
5. Ken De Dycker (Bel-Honda) 84

MX2:
1. Antonio Cairoli (Ita-Yamaha) 147
2. Christophe Pourcel (Fra-Kawasaki) 103
3. Tyla Rattray (Saf-Ktm) 98
4. Pascal Leuret (Fra-Honda) 87
5. Tommy Searle (Gbr-Ktm) 79

Ultime notizie