Yamaha lancia i Trofei R125 e R3 al MBE 2016
Yamaha presenta al Motor Bike Expo i suoi campionati monomarca per in piloti 'in erba', realizzati in collaborazione con AG Motorsport Italia.
Yamaha ha scelto il Motor Bike Expo 2016, in corso di svolgimento questo weekend (22-24 gennaio) a Veronafiere, per presentare i suoi trofei velocità per il prossimo anno dedicati ai giovanissimi: la R125 Cup, che l’anno prossimo festeggerà l’ottava edizione, e la nuovissima R3 Cup, che segnerà il debutto agonistico nazionale della YZF-R3 (clicca qui per la nostra prova su strada e in pista), due trofei organizzati ancora una volta in collaborazione con AG Motorsport Italia.
Se vi trovate a Verona, nell’area 4C del padiglione 6 del MBE, ben 150 mq del grande stand Yamaha sono dedicati ai due campionati, inclusa l’esposizione delle YZF-R125 e YZF-R3 nelle livree ufficiali 2016. In quest’area è naturalmente possibile ottenere tutte le informazioni e i dettagli per partecipare alle prossime edizioni, mentre proprio questa sera alle 17.30, presso la ‘Sala Meeting’ del padiglione, si terranno le premiazioni della R125 Cup della scorsa stagione.
[img src=”https://media.motoblog.it/c/ce6/yamaha-cup-yzf-r3-2016-4.jpg” alt=”yamaha-cup-yzf-r3-2016-4.jpg” size=”large” id=”757045″]
La R3 Cup è una competizione rivolta prevalentemente ai giovani, ma in effetti non ci sono limiti di età: può essere una valida opportunità anche per tutti i piloti senior che vogliono divertirsi con moto piacevoli, poco impegnative e a basso costo, sulle piste del CIV. La R125 Cup ha invece una formula già ben consolidata, economica e sostenibile, con un’organizzazione di alto livello e la grande esperienza degli istruttori, sempre pronti a dare consigli preziosi ai novizi dei cordoli.
Il “Progetto Giovani” di Yamaha è una scuola che va affrontata ‘per gradi‘, classe dopo classe: si parte dalla R125 Cup per passare poi, da quest’anno, alla classe dedicata alla R3, con l’obiettivo di salire poi in sella alla YZF-R6 e successivamente anche alla YZF-R1. Il metodo, gli insegnamenti, la pratica cambiano di volta in volta in base alle caratteristiche del mezzo, del livello degli avversari e dei tracciati da affrontare. E pare che nel 2017 il “Progetto Giovani” arriverà fino al Mondiale SBK…
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/752415/la-yamaha-r1-cup-allinterno-del-civ”][/related]