Malaguti fa Centro
Malaguti presenta una nuovissima gamma di scooter, due nuovi mezzi con cui spera di fare “centro” sul mercato.
E guarda caso il nuovo veicolo si chiama proprio Centro ed è pronto a conquistare l’utenza maschile e quella femminile.
La casa motociclistica di San Lazzaro di Savena ha deciso di ampliare la propria gamma offrendo un nuovo modello che punta su un ottimale rapporto qualità/prezzo e design/prestazioni.
Il motore, un monocilindrico a 4 tempi, è frutto di un importante progetto internazionale (Italia-Cina) sull’ “Iniezione Elettronica” e presenta due cilindrate, 125cc e 160cc, – 4 tempi raffreddati a liquido con iniezione elettronica – Euro 3.
Tale studio ha dato ottimi risultati in termini di prestazioni, di guidabilità in tutte le condizioni e riduzione dell’inquinamento e dei consumi.
Tanto che tutto il progetto è “patrocinato” dal ministero dell’ambiente.
La coppia, di 12 Nm a 6750 rpm per la cilindrata 160cc e di 10.7 Nm a 6500 rpm per la 125, conferisce ottime prestazioni.
Due le cilindrate disponibili rientrano nei parametri Euro 3 con valori di emissioni vicini al 50% rispetto ai limiti richiesti dalla normativa, con ottime prestazioni in qualsiasi regime di utilizzo.
Il nuovo veicolo è una buona combinazione tra Utility, Comfort e Safety:
La pedana piatta, grazie all’assenza del tunnel centrale, consente di caricare una confezione da 6 bottiglie da 1.5 litri, la borsa della spesa o la borsa degli attrezzi.
La pedana piatta favorisce il controllo del veicolo in città nei continui stop and go nel traffico.
Il vano sottosella è ampio e può contenere un casco jet di grandi dimensioni completo di visiera.
Il secondo casco può essere fissato al pratico anello all’interno del vano sottosella.
Nel bauletto anteriore trovano posto vari oggetti di piccole dimensioni e la utile presa per la ricarica del cellulare.
Da non sottovalutare il maniglione per la ritenuta passeggero, pratico anche perché funge da portapacchi di serie già predisposto per gli attacchi della piastra del bauletto posteriore.
La nuova gamma di scooter Malaguti presenta un’altezza della sella da terra contenuta in 785 mm, una lunghezza massima di 2060 mm e una larghezza massima di 695 mm; l’interasse, inoltre, ridotto a soli 1360 mm, e il peso a secco contenuto in 124 kg. conferiscono ai nuovi scooter Centro la compattezza ideale per una guida agile e disinvolta.
Una guida facile ed estremamente versatile, favorita dalla presenza della forcella idraulica da 33 mm con doppio ammortizzatore regolabile nel precarico con una molla regolabile su 5 posizioni, caratteristiche che rendono i nuovi mezzi estremamente confortevoli sia nei tragitti urbani che nelle medie percorrenze.
Le ruote sono alte (16”), con cerchi in alluminio a 5 razze alleggerite e i pneumatici tubeless sono di grandi dimensioni: 100/70 all’anteriore e 120/80 al posteriore. L’impianto frenante è costituito da freni a disco, montati sia all’anteriore che al posteriore: l’anteriore presenta un diametro 245 mm con pinza idraulica flottante a doppio pistoncino, mentre il posteriore è di 220mm con pinza idraulica flottante a singolo pistoncino.
I nuovi scooter Centro si presentano con uno stile ricco di personalità: il tipico Italian Style presente nei veicoli Malaguti, che da sempre si distinguono per linee innovative.
Ne è dimostrazione, per esempio, l’inedito gruppo ottico con un potente fanale anteriore sul manubrio con parabola a superfici complesse, che favorisce una perfetta visibilità anche nelle ore notturne.
La strumentazione è analogica e ha le seguenti funzioni:
• tachimetro Km/Mph
• contachilometri
• indicatore livello carburante
• indicatore temperatura liquido refrigerante
• orologio
• spie frecce
• indicatore luci abbaglianti
• spia temperatura acqua
• spia cambio olio
• spia iniezione
Sarà in vendita su tutta la rete commerciale da fine Maggio 2007, in quattro colorazioni:
• argento lucido metallizzato
• nero centauri metallizzato
• titanium
• blu hemisphere metallizzato
CENTRO 125cc i.e. avrà un prezzo sotto i 2.600 € e il CENTRO 160cc i.e. avrà un prezzo attorno ai 2.700 €.
Con due anni di garanzia con in più il primo anno di assistenza stradale Aciglobal.
Saranno disponibili anche i seguenti accessori: parabrezza alto, baulone posteriore in tinta da 37 litri, antifurto elettronico MOTO ALARM, telo coprimoto.
Per maggiori informazioni visitate il sito Malaguti.