MotoGP, Sepang: Michele Pirro svela la Ducati GP16

Michele Pirro in pista a Sepang con una prima versione della Ducati MotoGP

Di Gianluca
Pubblicato il 27 gen 2016
MotoGP, Sepang: Michele Pirro svela la Ducati GP16

Ducati Desmosedici GP16 | MotoGP 2016 – Oggi si sa, i social network sono i “mezzi” più utilizzati dagli addetti ai lavori, siano essi piloti, team manager o personale delle squadre dei principali team del Motomondiale e della Superbike. Un esempio è il tweet di Michele Pirro, collaudatore Ducati che si trava a Sepang (Malesia) dove l’1-2-3 Febbraio prossimi scenderanno in pista le MotoGP per il primo test ufficiale della stagione.

Pirro ha effettuato il primo shakedown della Ducati Desmosedici che appare nella colorazione nera opaca e già con alcuni sponsor confermati anche per la stagione 2016. Nei prossimi giorni è atteso l’arrivo di Casey Stoner, asso nella manica Ducati che tornerà ufficialmente in sella al suo vecchio amore. Il pilota australiano girerà inizialmente con la Ducati Desmosedici GP15, uno step doveroso per capire al meglio gli eventuali progressi della creatura di Gigi Dall’Igna.

La Desmosedici GP16 verrà poi consegnata nelle mani dei piloti ufficiali, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso per la prima tre giorni di test della stagione. Per ora nessun commento da parte di Pirro se non un “Bella un bel po’..!!”

Ultime notizie