Gli account Instagram da seguire: @modernmotorcyclediaries
Moteciclette e diari vanno daccordo, sin dai tempi di Cheguevara, nell'epoca del digitale non poteva mancare una versione instagram delle memorie di un amante delle due ruote. Alex Chacón è un viaggiatore (o sarebbe meglio dire world traveler come si definisce lui), che oltre a postare le memorie dei suoi viaggi tramite su You Tube, si racconta con immagini su Instagram. I selfie la fanno da padrone, ma non mancano foto di paesaggi e primi piani della sua moto, in grado di smuovere il cuore e l'ispirazione di tutti gli appassionati.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/02/modernmotorcyclediaries.png)
Alex Chacón dopo essersi laureato all’università ha venduto tutto quello che aveva e guidato una moto in tutto il mondo in 41 paesi, per un totale di oltre 300.000 chilometri in 650 giorni. L’avventuriero ha deciso di raccontare le sue imprese con i social media, in particolare foto e video creativi sui viaggi in giro per il mondo in motocicletta in collaborazione con enti di beneficenza e uffici turistici.
Alex usa nuove tecniche innovative di ripresa: nuovi stili e angolazioni, ma anche nuove tecnologie relative alla fotocamera per catturare immagini il più possinili originali e virali. Il rider padrone di questo account Istagram è diventato celebre per aver creato il “più epico Selfie del 2014”, secondo CBS News / Yahoo e Google, Google Zeitgeist Top 11 Trends del 2014, capace di essere visto da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo.
Se volete segnalarci un account che seguite o, perché no, volete indicarci il vostro, come sempre mandare una mail a: suggerimenti@motoblog.it.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278754-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/Royal-Enfield-Hunter-350-y-Super-Meteor-650-3-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/03-piaggio-medley-200-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278628.jpg)