Jonathan Rea premiato come miglior motociclista irlandese

Jonathan Rea ha conquistato il Joey Dunlop Memorial Trophy grazie al Mondiale Superbike vinto nel 2015

Di Gianluca
Pubblicato il 2 feb 2016
Jonathan Rea premiato come miglior motociclista irlandese

Joey Dunlop Memorial Trophy – Non poteva essere altrimenti. Dopo aver conquistato il Campionato Mondiale Superbike 2015 strapazzando letteralmente i suo rivali, Jonathan Rea è stato premiato come miglior motociclista irlandese dell’anno durante il Cornmarket Motorbike Awards a Belfast.

A Rea, Irish Motorcyclist of the Year Award, è andato il Joey Dunlop Memorial Trophy. Dopo una stagione 2015 che l’ha visto fare un grande inizio da record e nella quale ha vinto il titolo in anticipo, la corona è stata consegnata al pilota della Kawasaki, ancora una volta, ma questa è la prima che riceve da campione del mondo.

Il nord-irlandese, che ha recentemente svolto alcuni giorni di test in vista dello start del Campionato Mondiale Superbike 2016, ha concluso la stagione passata vicinissimo con 132 punti di vantaggio sul secondo in classifica, Chaz Davies e vicinissimo al record di punti della WSBK, detenuto da Colin Edwards.

[img src=”https://media.motoblog.it/a/a8e/rea-award-2.jpg” alt=”Jonathan Rea” align=”left” size=”large” id=”758782″]

“Sono onorato di tornare in Irlanda del Nord come campione del mondo e ricevere una tale accoglienza. – ha detto Jonathan Rea – E’ sempre stato uno dei miei obiettivi ed è ancora più di un onore vincere questo fantastico trofeo per la terza volta. Joey (Dunlop, ndr) è sempre stato un mio eroe e sono onoratio di essere votato motociclista irlandese dell’anno. Non avrei potrei ottenere nulla senza l’appoggio della mia gente e della mia famiglia.”

Ultime notizie