WSBK: Rea e Sykes in pista ad Aragon

Hanno dominato i test invernali, ma Rea e Sykes, a tre settimane dall'inizio del campionato Superbike, torneranno in pista ad Aragon per due giorni, per settare al meglio le loro Kawasaki.

Di Gianluca Salina
Pubblicato il 2 feb 2016
WSBK: Rea e Sykes in pista ad Aragon

Ultimi test invernali, per il team KRT, quelli che la squadra campione del mondo Superbike 2015 inizierà domani sul circuito di Motorland Aragon, prima di quelli di Phillip Island che, a partire dal 22 Febbraio, precederanno l’inizio della stagione, che prenderà ufficialmente il via il 26 di questo mese, con le prime prove libere sul tracciato australiano.

Domani 3 Febbraio e dopodomani 4, sia Jonathan Rea e Tom Sykes saranno impegnati sul circuito spagnolo ad affinare il lavoro svolto sulla nuova Kawasaki Ninja ZX-10R, che la prossima settimana sarà presentata nella livrea ufficiale.

Il tracciato aragonese è quello dove la nuova supersportiva di Akashi è stata sviluppata, in quanto test-base del team KRT, scelto per le sue caratteristiche, che presentano un andamento ondulato, in grado di valutare a fondo la capacità di “girare” da parte della moto ed un rettilineo importante, utile per verificare le performance in termini di accelerazione in uscita di curva e velocità massima.

Queste peculiarità faranno sì che Rea e Sykes completino il lavoro svolto fino ad oggi, che li ha visti costantemente autori dei migliori tempi nei vari test effettuati e venga effettuata la scelta del materiale da portare in Australia. Di seguito i commenti dei due piloti.

Tom Sykes:

“Il nostro test a Jerez è andato molto bene e sono felice di questo. Il circuito di Jerez è molto dritto. Abbiamo effettuato sia cambi importanti di setup che variazioni di dettaglio, ed è stato molto produttivo. Abbiamo imparato molto sulla moto 2016, specialmente l’ultimo giorno ed attendo la due giorni di Motorland per avere ancora tempo per stare in sella e valutare alcuni setting. Ci sono sempre delle aree in cui voglio migliorare, con la combinazione me più la moto.”

Johnny Rea:

“Abbiamo due giorni extra in pista a Motorlad prima di partire per l’Australia. Non abbiamo fatto alcuna simulazione di gara in questo 2016, pertanto sarebbe interessante disporre anche di queste informazione prima di andare in Australia. Continueremo a lavorare per capire la moto sempre meglio e per arrivare in un buon stato di forma alle gare. Ho avuto un inizio anno un po’ movimentato, così mi sono imposto qualche giorno di tranquillità prima di questo test, in modo da arrivare assolutamente pronto.”

Ultime notizie