Test Sepang, Petrucci 1°: "Sono contento, siamo veloci"

Danilo Petrucci chiude con il miglior tempo il secondo giorno di prove MotoGP di Sepang

Di Gianluca
Pubblicato il 2 feb 2016
Test Sepang, Petrucci 1°:

Test MotoGP Sepang 2016 – Il secondo giorno dei test MotoGP di Sepang si è concluso con un grande exploit di Danilo Petrucci (Octo Pramac Yakhnich) che ha chiuso con il miglior tempo fatto registrare ad inizio sessione. Progressi anche per Scott Redding in termini di feeling che ha chiuso la giornata con il 7° tempo.

Danilo Petrucci è stato bravissimo a sfruttare la gomma morbida nel primo run e far registrare il miglior tempo in 2’00.095 e migliorando di 60 millesimi il crono fatto registrare da Jorge Lorenzo il giorno precedente. Dopo l’incidente spaventoso di Loris Baz (VIDEO) la Michelin ha preferito ritirare le gomme super-soft e quindi nessuno ha potuto provare a migliorare il tempo di Petrux.

[img src=”https://media.motoblog.it/e/e24/2016-petrucci-sepang-test-motogp.jpg” alt=”2016-petrucci-sepang-test-motogp.jpg” align=”left” size=”large” id=”758938″]

“Sono contento per questo risultato. – ha dichiarato Petrucci – Siamo stati veloci e abbiamo sfruttato al meglio la situazione visto ciò che è successo con Loris Baz. E’ un primo tempo che fa piacere anche se ovviamente non è del tutto rappresentativo. Finire la giornata al primo posto, però, da tanta soddisfazione anche al team che ha fatto un lavoro pazzesco. Nel pomeriggio invece non sono riuscito ad andare forte come speravo e questo rimane un obiettivo importante che cercheremo di ottenere domani. Miglioramenti? Si, rispetto a lunedì abbiamo fatto dei progressi. Cresce la confidenza con la moto e con le gomme. E anche l’elettronica sta migliorando. Ma rispetto ai primi siamo ancora lontano sul passo gara e domani cercheremo di avvicinarci.”

Ultime notizie