Terribile incidente in moto frutto dell'imprudenza [Video]
Non usare tutte le cautele in strada può rivelarsi tragico. Un motociclista di piglio sportivo si è fatto molto male per la sua condotta.
La guida di una moto impone grande senso di responsabilità, perché i comportamenti esuberanti possono avere un costo molto alto. A volte, quando è in sella a un mezzo due ruote, qualcuno si fa prendere dall’entusiasmo, dimenticando che la strada non è una pista. A quel punto le più elementari norme del vivere civile vanno a farsi benedire, con rischi molto alti. Sono convinto che la visione del video odierno aiuterà molti ad essere più prudenti nella condotta.
Le immagini ci propongono un incidente stradale spaventoso, che lascia il segno, anche nel modo di ragionare. Guardando i fotogrammi si vede come il protagonista viaggi a passo molto spedito, affrontando l’asfalto con ardimento di taglio agonistico. Quando si introduce in una curva a destra, sostenuta allegramente, non percepisce che a quel ritmo la traiettoria è impossibile da tenere sul piano della fisica. L’urto contro le barriere di protezione è inevitabile. Al malcapitato toccherà fare i conti con 34 fratture, ma poteva andare anche peggio. Massima attenzione, quindi.