Prezzi benzina: la tela della convenienza al 5 febbraio 2016
Fare il pieno in moto è una delle cose meno belle dell'uso dei mezzi a due ruote. Vediamo alcune delle migliori opportunità in Italia.
Prezzi Benzina– Prosegue il nostro viaggio settimanale alla scoperta delle offerte più interessanti alla pompa, in tre delle città più importanti d’Italia, rappresentative delle diverse aree geografiche: Milano, Roma, Napoli. La lettura odierna, relativa agli operatori più light proposti dal sito Prezzibenzina.it, fa cogliere un leggero incremento delle cifre nelle città prese a riferimento, salvo il capoluogo lombardo, dove il valore più basso si riduce di un soffio rispetto al precedente focus.
L’incremento della spesa riflette la crescita del costo del greggio, che negli ultimi sette giorni si è leggermente gonfiato, toccando un massimo di 36,19 euro al barile (pari a 159 litri). Il prezzo medio nazionale della benzina, nelle scorse ore, è stato di 1,408 euro al litro. Ecco la situazione aggiornata dei distributori più convenienti del momento nelle località in esame, per avere un’idea sulla spesa minima da sostenere per dare energia alla nostra moto.
MILANO
Benzina – Tamoil Via delle Forze Armate 353 – 1,295 euro/litro (self da chiuso)
ROMA
Benzina – EWA (ex Esso) Via Monti di Primavalle 22 – 1,319 euro/litro (self da aperto)
NAPOLI
Benzina – TE 24/24 (ex Totalerg, ex Erg) Via Luigi Volpicella – 1,337 euro/litro (self da chiuso)