Moto3 2016: Mahindra in pista con la MGP3O

Mahindra Racing ha recentemente presentato la nuova moto MGP3O per il Mondiale Moto3

Di Gianluca
Pubblicato il 5 feb 2016
Moto3 2016: Mahindra in pista con la MGP3O

Mahindra Racing ha recentemente presentato il suo nuovissimo prototipo MGP30. La nuova Mahindra MGP3O Moto3 è stata prodotta e si evolverà in Italia nella sede europea del colosso indiano, a Besozzo in provincia di Varese; qui arrivano gli input del colosso motoristico indiano con varie sedi nel mondo.

Le novità meccaniche della MGP3O sono concentrate sul miglioramento nell’erogazione della potenza, nell’accelerazione, nella velocità di punta. Inoltre tanto è stato fatto per rendere la moto di più facile approccio rendendo agile il lavoro ai box durante l’alta pressione del weekend di gara. Un nuovo motore, un nuovo cambio e una nuova aerodinamica accompagnano varie innovazioni al telaio e alle parti elettroniche. Nuovo anche il sistema di scarico, ora doppio e sviluppato da Arrow.

La nuova Mahindra sarà usata nel mondiale Moto3 dal team Aspar che presenta una line up di giovani e talentuosi piloti: Francesco ‘Pecco’ Bagnaia e Jorge Martin. Tre team clienti poi metteranno in pista altre sei MGP3O: la scuderia CIP, l’Outox Resettare Drink Team e la MTA Italia.

Ultime notizie