WSBK: lavoro di rifinitura in vista dei test di Phillip Island

KRT, Team Pedercini e Milwaukee BMW sono tra i partecipanti al mondiale SBK 2016 e si sono recentemente ritrovati a Motorland Aragon per gli ultimi test europei, prima della trasferta a Phillip Island.

Di Gianluca Salina
Pubblicato il 8 feb 2016
WSBK: lavoro di rifinitura in vista dei test di Phillip Island

Stretta finale, per i team del campionato del mondo Superbike, in vista della trasferta australiana dove, il 22 Febbraio, ci saranno gli ultimi test pre-season, prima dell’inizio ufficiale della stagione 2016, con le prove di venerdì 26.

Sostanzialmente terminato il lavoro in pista, per le squadre l’obiettivo adesso è definire gli ultimi dettagli e scegliere il materiale da inviare a Phillip Island. Tra questi, il team KRT, campione del mondo in carica, che ha condotto gli ultimi test sul tracciato di Motorland Aragon provando la Ninja ZX-10R in configurazione 2016, ricavandone ottime indicazioni sia da parte di Johnny Rea che di Tom Sykes.

[img src=”https://media.motoblog.it/0/0a2/bmw-wsbk2016.jpg” alt=”bmw-wsbk2016.jpg” align=”center” size=”large” id=”759774″]

Per restare nell’orbita Kawasaki, c’è ottimismo anche nel box del team Pedercini, che ha avuto la possibilità di far girare i suoi due piloti, Barrier e Al Sulaiti, sulla pista spagnola, nonostante il forte vento, raccogliendo dati importanti.

E’ tempo di preparativi anche per i nuovi team, impegnati, oltre che a testare il materiale, anche i meccanismi interni alla squadra. La stagione 2016 sarà la prima, nel mondiale WSBK, per Milwaukee BMW, che affiderà le sue S1000RR a Joshua Brookes ed a Karel Abraham i quali, ad Aragon, hanno lavorato su tutti i reparti della moto, con particolare attenzione alle sospensioni.

A meno di tre settimane dalla riaccensione dei motori e con il quadro dei partecipanti al campionato Superbike 2016 che si è delineato con la conferma della partecipazione del team Ioda Racing e delle sue Aprilia RSV4 RF, si può dire che il grosso del lavoro sia stato fatto.

Sarà quindi ancora una volta Phillip Island, come da tradizione, ad aprire le danze con le sue peculiarità di circuito che vede la presenza di un rettilineo importante (quello dei box) e molti curvoni veloci che, insieme, emetteranno le prime due sentenze delle ventotto complessive previste dal campionato.

Ultime notizie