Sabato al Ranch: cade Rossi, vince Baldassarri
Giornata di allenamento per il Dottore e gli 'studenti' della VR46 Riders Academy al Motoranch di Tavullia. In evidenza anche Marini e Bulega.
Quello dell’ultimo weekend è stato un sabato di allenamento e di festa per il ‘professor‘ Valentino Rossi e gli ‘allievi‘ della VR46 Riders Academy, che si sono ritrovati al mitico MotoRanch di Tavullia, abituale residenza del ‘Dottore‘, per l’appuntamento con il “Sabato al Ranch“, appuntamento ormai quasi tradizionale per la cricca del pluri-iridato fuoriclasse pesarese.
Erano presenti diversi piloti del prossimo Motomondiale, incluso il ‘tridente‘ del team SKY Racing VR46 della Moto3 – Romano Fenati, Andrea Migno e Nicolò Bulega (che ha pubblicato queste immagini sulla sua pagina facebook ufficiale) – e i due alfieri di Forward Racing in Moto2, Luca Marini e Lorenzo Baldassarri. Al termine delle gare organizzate per la giornata sul celebre tracciato in sterrato interno al Ranch, ad aggiudicarsi il ‘gran finale’ dell’Americana è stato proprio Baldassarri, che secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino ha approfittato della doppia caduta finale di Valentino Rossi e Nicolò Bulega per aggiudicarsi la vittoria.
Era il sabato di Carnevale, e la giornata si è chiusa con una festa al ristorante pizzeria Da Rossi, sempre a Tavullia, alla quale ha presenziato lo stesso Rossi. Il prossimo impegno ‘formale‘ del fuoriclasse della Yamaha è fissato per il 17-19 Febbraio, date della ‘tre-giorni’ di test della MotoGP 2016 a Phillip Island.
Lotta fino all'ultima curva tra @Luca_Marini_97 @lorybalda7 e @nbulega ieri al Ranch ?? pic.twitter.com/4x45kKEFWy
— VR46 Riders Academy (@VRRidersAcademy) 7 Febbraio 2016
Wheelie at @MotorRanchVR46 with @Luca_Marini_97 ? @VRRidersAcademy @ForwardRacingGP pic.twitter.com/MORArROj0T
— Lorenzo Baldassarri (@lorybalda7) 7 Febbraio 2016