MotoGP, Jorge Lorenzo: "Normale che Yamaha preferisca se vince Rossi"

Ad una settimana dall'aver dominato i test MotoGP di Sepang, Jorge Lorenzo parla del suo futuro e, ancora una volta, della rivalità sportiva con Valentino Rossi, senza rinunciare a qualche frecciatina.

Di Gianluca Salina
Pubblicato il 10 feb 2016
MotoGP, Jorge Lorenzo:

Se in MotoGP esistesse il titolo di campione d’inverno, quest’anno lo avrebbe certamente vinto Jorge Lorenzo, mattatore assoluto dei recenti test IRTA svoltisi a Sepang, dove ha rifilato quasi un secondo al compagno di squadra Valentino Rossi e distacchi ancora superiori a tutti gli altri.

Nonostante le dichiarazioni di Lin Jarvis, amministratore delegato di Yamaha Racing che, durante la tre giorni malese, ha affermato come la priorità della casa dei tre diapason sia di tenere con sé proprio lo spagnolo, quest’ultimo, ai microfoni di Motorsport.com, a fine intervista ha lanciato il suo sasso nello stagno.

[img src=”https://media.motoblog.it/b/b0e/jorge-lorenzo-yamaha-m1-2016-23.jpg” alt=”jorge-lorenzo-yamaha-m1-2016-23.jpg” align=”center” size=”large” id=”756065″]

Secondo quanto detto dal maiorchino sarebbe normale che il marchio di Iwata preferisca sia Rossi a vincere, perché il pilota italiano è più popolare e consente all’azienda di vendere più moto in virtù di questo, precisando poi di non essere preoccupato di avere attorno a sé meno fotografi del suo compagno di squadra.

Questo tanto più che dopo l’ultimo titolo iridato del pilota di Tavullia, nel 2009, l’unico a vincere con la Yamaha è stato lui, che pertanto si aspetta una adeguata considerazione da parte della casa giapponese, pur non facendo mistero di aver ricevuto una proposta da parte di Ducati per il 2017.

Il calendario dice però che la prossima stagione è alle porte, con proprio Lorenzo, almeno per quanto visto finora, favorito, cosa che sembrerebbe spianare ulteriormente la strada alla sua riconferma in Yamaha.

La girandola innescata dalla scadenza dei contratti dei top-driver a fine stagione potrebbe però riservare delle sorprese. Le sirene di Ducati potrebbero tentare anche chi, come Lorenzo, continua ad affermare di voler chiudere la propria carriera in Yamaha.

Nel frattempo, l’appuntamento è, per tutti, a Phillip Island, dove il circus riaccenderà i motori dal 17 al 19 Febbraio, per poi spostarsi a Doha, in Qatar, dal 2 al 4 Marzo, in quello che sarà l’ultimo banco di prova, per moto e piloti, in vista dell’inizio della stagione, che avverrà sempre a Losail, il prossimo 20 Marzo.

Ultime notizie