WSBK: De Angelis torna in pista ad Aragon

Il sammarinese inizia a conoscere l'Aprilia RSV4 RF in Spagna in vista dell'esordio nel Mondiale Superbike 2016.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 11 feb 2016
WSBK: De Angelis torna in pista ad Aragon

A qualche mese dal terribile incidente di Motegi – nelle libere per il GP del Giappone della MotoGP – Alex De Angelis è tornato ieri in pista salendo per la prima volta sull’Aprilia RSV4, con il quale ha svolto un primo test sul tracciato spagnolo del Motorland Aragon.

Il 31enne sammarinese (compirà 32 anni tra un paio di settimane) ha effettuato solo pochi giri, in pratica un primo shake-down per verificare le proprie condizioni fisiche e iniziare a prendere confidenza col mezzo meccanico. Va però specificato che De Angelis ha girato con una RSV4 RF gentilmente concessa da Aprilia Racing, non con quelle del team IodaRacing con cui gareggerà effettivamente nella prossima stagione e già in viaggio verso l’Australia.

Dopo questo ‘primo contatto‘ di ieri, De Angelis continuerà il suo test ad Aragon anche oggi prima di partire a sua volta per Phillip Island, tracciato che ospiterà in sequenza l’ultimo test invernale e il primo round del Mondiale Superbike 2016. Il ritorno in pista di De Angelis è ovviamente un ottima notizia per tutti, e noi non vediamo l’ora di vederlo all’opera con il nuovo compagno di box e Campione STK1000 Lorenzo Savadori.

[img src=”https://media.motoblog.it/0/0a7/de-angelis-aprilia.jpg” alt=”de-angelis-aprilia.jpg” size=”large” id=”760154″]

Ultime notizie