MotoGP: Stoner ancora davanti a tutti nel GP della Cina!

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 6 mag 2007
MotoGP: Stoner ancora davanti a tutti nel GP della Cina!



Ancora una gara da ricodare quella della MotoGP in Cina e ancora una vittoria, la terza stagionale, per il giovanissimo furetto della Ducati Casey Stoner! L’australiano si è imposto ancora una volta su un Rossi costantemente al limite per tutta la gara, seguito da un sorprendente John Hopkins in sella alla Suzuki. A nulla è valsa la strenua resistenza di Rossi, che a suon di staccate al limite ha tentato di rimanere attaccato alla Ducati numero 27 che letteralmente volava sui lunghi rettilinei della pista di Shangai. Alla fine, un lungo del pesarese ha messo tra i due campioni un paio di secondi che hanno permesso a Stoner di amministrare gli ultimi giri e di andare così a vincere.

Rossi all’arrivo è sembrato comunque contento del secondo posto visto il circuito sfavorevole per la sua Yamaha e oltre ad aver dichiarato di “averci provato” alla domanda di cosa ne pensasse di questa Ducati ha risposto sorridendo: “Non ho mai gareggiato in tutta la mia carriera contro una moto che fosse tanto più veloce delle altre
Dietro ai due dominatori del campionato è arrivato un Hopkins visibilmente soddisfatto al suo primo e tanto atteso podio in MotoGP: l’americano non ha mai perso il contatto con il due di testa dimostrandosi velocissimo. Quarta posizione per Dani Pedrosa, decisamente in affanno in confronto al ritmo dei primi due, seguito da un Marco Melandri finalmente più in palla rispetto alle prime gare. Finalmente una buona gara anche per Capirossi, che partito in 14esima posizione ha fatto una gara tutta all’attacco chiudendo al sesto posto davanti a Vermeulen e Randy De Puniet.
Solo 12esiamo al traguardo il campione del mondo Nicky Hayden che in partenza ha subito la “sportellata” di un Tony Elias ancora una volta un po’ troppo arrembante: cosa che avviene ormai ad ogni gara con lo spagnolo.

Risultati Gran Premio China
1 STONER Casey AUS Ducati Marlboro MotoGP
2 ROSSI Valentino ITA Fiat Yamaha Team
3 HOPKINS John USA Rizla Suzuki MotoGP
4 PEDROSA Dani SPA Repsol Honda Team
5 MELANDRI Marco ITA Honda Gresini
6 CAPIROSSI Loris ITA Ducati Malboro MotoGP
7 VERMEULEN Chris AUS Rizla Suzuki MotoGP
8 DE PUNIET Randy FRA Kawasaki Racing Team
9 HOFMANN Alex GER Pramac D’Antin
10 CHECA Carlos SPA Honda LCR
11 EDWARDS Colin USA Fiat Yamaha Team
12 HAYDEN Nicky USA Repsol Honda Team
13 GUINTOLI Sylvain FRA Dunlop Yamaha Tech 3
14 BARROS Alex BRA Pramac D’Antin
15 ROBERTS JR Kenny USA Team Roberts
Non arrivati
ELIAS Toni SPA Honda Gresini
NAKANO Shinya JPN Kawasaki Racing Team
TAMADA Makoto JPN Dunlop Yamaha Tech 3

via | MotoGP

Ultime notizie