Gli account Instagram da seguire: @caferacersofinstagram
Una café racer al giorno, con soggetti e location sempre diverse.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/02/cafe-racer-of-instagram.jpg)
Come recita la bio di questo account, quello che troverete è la vostra dose quotidiana non di caffè, ma di Café Racer tramite una foto inspirazionale al giorno, dedicata a chi ama queste due motociclette.
Le due ruote sportive personalizzate dal fascino retrò si prestano particolarmente ad essere ritratte con immagini efficaci e postate sui social media, buona parte del lavoro è fatto, ma all’autore di questo account bisogna però riconoscere un ottimo lavoro di scelta e selezione delle immagini dei suoi post.
Location sempre diversi, disegni, immagini panoramiche, particolari della due ruote o video, senza dimenticare qualche bella ragazza, l’autore alternando queste tecniche e diversificando i soggetti riesce a non rendere scontati i suoi post. Un aspetto che ci piace meno è l’utilizzo di foto palesemente realizzate con una macchina reflex e abbondantemente modificate con programmi di fotoritocco. Instagram come testimonia il nome, è nato per condividere immagini realizzate con la fotocamera dello smartphone, in maniera quasi istantanea.
A stellar paintwork on this Honda GB400 by @jimmy.goode of @kustomkommune. Looks great! Photo by @jasonlphotos. #croig #caferacersofinstagram Una foto pubblicata da Cafe Racers of Instagram (@caferacersofinstagram) in data:
In generale, Café Racer of Instagram riesce a catturare il fascino e la potenza degli scatti che ritraggono le moto di questo tipo per dare spunti ad altri appassionati tramite il social. Registrandovi al sito collegato a questo account, è possibile vincere una Triumph Bonneville. Volete segnalarci un account che seguite o, perché no, volete indicarci il vostro? Come sempre mandare una mail a: suggerimenti@motoblog.it.