In vendita una Honda RS 500 R del 1988
La Honda tricilindrica due tempi è la replica della NS 500 R portata in pista da Freddy Spencer
[blogo-video id=”761152″ title=”Honda RS 500 R” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/d/d2f/maxresdefault-jpg-1.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=zjxcHL9uVu8″ embed=”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”]
La Honda RS 500 R del 1988 è una delle ultime tre cilindri private – riconoscibili dal telaio perimetrale – della casa giapponese prima dell’arrivo dei V4. Questo esemplare venduto ad una squadra italiana al fine di partecipare al Campionato del mondo classe 500 del 1988, purtroppo non gareggiò mai e in seguito fu raramente utilizzato. Questa RS 500 R venne acquistata nel 2000 da un collezionista ed in seguito restaurata completamente nel 2014 da uno specialista francese, ex meccanico Honda France.
La RS 500 R, deriva direttamente della NS 500 R, la moto da corsa della casa dell’Ala dorata utilizzata dai team privati. Vantava una potenza massima circa di 120 CV a 11.000 giri/min e una coppia massima di 8 kgm 10.500 giri. Nel video in alto potete ascoltare il suo strepitoso sound in un video girato a Varano de’ Melegari.
Guidata ed in seguito autografata dal campione Freddy Spencer durante la Sunday Ride Classic sul circuito Paul Ricard tenutosi nell’aprile del 2014.
“Fast Freddy” ha detto di essere rimasto deliziato dall’aver corso con questa moto ed ha apprezzato la qualità del lavoro svolto. Questa moto è disponibile in Francia con un vasto magazzino di ricambi, per maggiori informazioni potete contattare Classic Motorbikes.